Lilo & Stitch: Disney rivela il nuovo Stitch in GCI

-

Al D23, la Disney ha presentato in anteprima un assaggio della versione live-action di Lilo e Stitch, con Maia Kealoha nel ruolo di Lilo Pelekai.

 
 

Il film live-action uscirà nelle sale nell’estate del 2025. Il calendario delle uscite della Disney mostra uno slot disponibile il 23 maggio, anche se la data non è stata specificata al D23. Il reboot segue il film originale, uscito nel 2002 e scritto e diretto da Chris Sanders e Dean DeBlois. Il film animato Lilo e Stitch segue una bambina di 6 anni, Lilo, e la sorella maggiore Nani, che vivono alle Hawaii e adottano una creatura extraterrestre blu soprannominata Stitch. In questo adattamento live-action, Stitch prenderà vita tramite la CGI.

Ohana significa famiglia, e famiglia significa che nessuno viene lasciato indietro o dimenticato!

Lilo e Stitch, il franchise e il live action

Lilo & Stitch” ha prodotto molti spin-off, tra cui “Stitch! The Movie“, “Lilo & Stitch 2: Stitch Has a Glitch” e “Leroy & Stitch“. “Lilo & Stitch: The Series“, uno spin-off della serie TV, è andato in onda su Disney Channel e ABC Kids dal 2003 al 2006.

Sydney Agudong interpreta Nani nell’adattamento live-action, con Sanders che riprende il suo ruolo di doppiatore di Stitch. Il nuovo arrivato Zach Galifianakis interpreta il Dr. Jumba Jookiba, lo scienziato pazzo creatore di Stitch. Billy Magnussen interpreta l’agente Pleakley, un agente della Federazione Galattica Unita inviato a cercare il Dr. Jumba. Courtney B. Vance interpreta un’assistente sociale che si occupa di Lilo. Tia Carrere, che ha doppiato Nani nel film originale, interpreterà la signora Kekoa. La doppiatrice della signora Hasagawa, Amy Hill, si unisce al cast come Tūtū, insieme a Jason Scott Lee, che ha interpretato David Kawena nel film d’animazione.

Il regista candidato all’Oscar per “Marcel the Shell With Shoes On“, Dean Fleischer Camp, ha diretto il film, su una sceneggiatura di Chris Kekaniokalani Bright. Dan Lin e Jonathan Eirich della Rideback sono i produttori, mentre Ryan Halprin, Tom C. Peitzman e Louie Provost sono i produttori esecutivi.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.

Articoli correlati

- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

Speak No Evil spiegazione finale

Speak No Evil: la spiegazione del finale del film horror

Film di produzione danese realizzato nel 2021 e distribuito a partire dall'anno seguente, Speak No Evil si è distinto come un cupo horror che...
- Pubblicità -