Moana: Dwayne Johnson svela quando inizieranno le riprese del film live action

Secondo Dwayne Johnson, la scelta di trasformare la serie di animazione di Moana in un sequel teatrale non causerà alcun ritardo significativo per l'adattamento live-action di Moana.

Dwayne Johnson

Una serie animata di Moana per Disney+ è stata in cantiere per un bel po’ di tempo, ma secondo l’amministratore delegato della Disney Bob Iger le cose sono cambiate. Sembra che la Disney abbia analizzato le statistiche di streaming di Moana (da noi Oceania) su Disney+, dove si è costantemente piazzato ai primi posti, e abbia stabilito che il prossimo progetto del franchise dovrebbe essere un altro film, non una serie televisiva.

 

La serie precedentemente annunciata dunque verrà riproposta come film d’animazione, con il ritorno di Dwayne Johnson come voce di Maui e Auli’i Cravalho in trattative per tornare nel ruolo dell’eroina del titolo. Che ne è quindi dei piani recentemente annunciati per un adattamento live-action del popolare film Disney Moana (da noi Oceania)?

Secondo Dwayne Johnson, le riprese dovrebbero iniziare entro la fine dell’anno. Ha detto che hanno anche trovato un’attrice che interpreterà Moana nel live-action (Auli’i Cravalho ha dichiarato in precedenza di essere troppo vecchia), ma che al momento non vogliono rivelare la sua identità.

Iscriviti a Disney+ per guardare le più belle storie Disney e molto altro. Dove vuoi, quando vuoi.

Lin Manuel Miranda tornerà. Ci occuperemo della musica. Tommy Kail è il nostro regista, che ha diretto Hamilton“, ha detto parlando con Entertainment Tonight. “Si mettono tutti insieme e si vuole mettere insieme la squadra migliore e poi si fa sul serio“.

Quando gli è stato chiesto quando le riprese sarebbero iniziate presto, The Rock ha rivelato di essere “eccitato” all’idea di iniziare le riprese entro la fine dell’anno e ha parlato anche della ricerca globale della giovane attrice che reciterà al suo fianco.

Una delle cose più emozionanti è stata trovare la nostra Moana e quanto sia stato emozionante. La ricerca globale per trovare la nostra Moana – che, detto tra noi, abbiamo trovato – non ve lo dico ancora. [È molto emozionante“.

Per quanto riguarda il ritorno per Moana 2 (da noi Oceania 2) (che sembra essere decisamente a bordo di The Rock), Johnson ha dichiarato: “È molto eccitante. Non vedo l’ora che i fan vedano il film, la tecnologia, gli effetti, l’avanguardia. Ci siamo tutti impegnati al massimo. Abbiamo pensato che se dobbiamo fare un sequel di qualcosa di così amato, dobbiamo farlo davvero“.

E ha proseguito: “C’è anche il beneficio e la bellezza dell’oceano. In Moana… l’oceano è vivo, quindi quando l’oceano ha un battito cardiaco e una pulsazione, è tutta un’altra cosa. Non vedo l’ora. Tutta musica nuova, che ci entusiasma“.

Uscito nel 2016, Moana (da noi Oceania) ha incassato 682 milioni di dollari in tutto il mondo a fronte di un budget di produzione di 150 milioni. È anche uno dei titoli più popolari in streaming su Disney+. Moana 2 (da noi Oceania 2) arriverà nelle sale nordamericane il 27 novembre 2024. Il film live-action di Moana (da noi Oceania) è attualmente in uscita il 27 giugno 2025. Di seguito l’intervista:

- Pubblicità -