Star Wars: David Benioff e Dan Weiss rivelano dettagli sul loro film ora cancellato

David Benioff e D.B. Weiss star wars

Gli autori della serie Game of Thrones David Benioff e Dan Weiss hanno recentemente rivelato alcuni dettagli sul film di Star Wars ora cancellato che avrebbero dovuto dirigere. Nel 2018 era infatti stato annunciato che i due avrebbero assunto il ruolo di regista per il primo film di una nuova trilogia che raccontava la storia dei primi Jedi e l’inizio dell’Ordine, ma il progetto è poi stato rapidamente accantonato nel 2019. La cancellazione del film è stata motivata da diverse ragioni, tra cui ci sarebbero l’accordo esclusivo di Benioff e Weiss con Netflix e le cattive recensioni della stagione 8 di Game of Thrones. Secondo i due regista, ci sarebbe però anche una spiegazione più semplice dietro tale cancellazione.

In un’intervista con il The Hollywood Reporter, Benioff ha infatti dichiarato: “Volevamo fare Il primo Jedi. In pratica come è nato l’Ordine Jedi, perché è nato, la prima spada laser…“. Weiss ha poi aggiunto: “E ci siamo infastiditi da morire quando [Rian Johnson] ha chiamato il suo film Gli ultimi Jedi, distruggendo completamente il titolo più ovvio per quello su cui stavamo lavorando“. “La Lucasfilm ha finito per non voler fare la storia del Primo Jedi. Avevamo in mente un’idea di storia molto specifica, e alla fine hanno deciso di non volerla fare. E lo capiamo perfettamente. È la loro compagnia e la loro IP, ma non eravamo i droidi che stavano cercando“, ha concluso Benioff.

Nonostante la cancellazione del loro progetto, però, i fan della saga di Star Wars potranno comunque compiere il viaggio alla scoperta di come è nata la Forza e l’Ordine Jedi. La volontà di raccontare questa storia, infatti, non è stata del tutto messa da parte, bensì rielaborata in quello che è ora il film che sarà diretto da James Mangold. Questo non ha ancora un cast ufficiale né una data di uscita, ma si dice sarà ambientato 25.000 anni prima degli eventi della saga degli Skywalker e della trilogia prequel. Si esplorerà dunque il funzionamento dell’antico Ordine Jedi, mostrando un’epoca in cui i Jedi erano più ricettivi nei confronti del lato oscuro della Forza al servizio dell’equilibrio.

- Pubblicità -