Star Wars: James Mangold fornisce chiarimenti sulla storia del suo film

Star Wars Dave Filoni

Il regista James Mangold, a breve al cinema con il film Indiana Jones e il Quadrante del Destino, ha fatto luce su ciò di cui parlerà il suo film appartenente alla saga di Star Wars. Annunciato alla Star Wars Celebration svoltasi a Londra, è da subito circolata la voce che il progetto sia ambientato 25.000 anni prima degli eventi visti sino ad oggi nella saga, di fatto aprendo un’intera nuova era nel canone. Mentre il presupposto era che il film avrebbe documentato gli inizi dell’Ordine Jedi, è possibile che la storia di Mangold sia ancor più anteriore anche a loro.

 

In un’intervista con Gizmodo, Mangold ha infatti fornito ulteriori chiarimenti sul film, svelando la sua intenzione di voler esplorare le origini della Forza e indicando I Dieci Comandamenti quale fonte di ispirazione per il racconto. “Per me, si tratta di voler far parte della saga, ma non voglio nemmeno tenere in aria così tante tradizioni da non poter raccontare una storia. E quello che volevo davvero fare, quello che ho detto, era che possiamo fare una specie di Dieci Comandamenti della Forza, sai? Una sorta di storia delle origini di come la Forza sia stata conosciuta, compresa, esercitata e imbrigliata”.

Se dunque il film porterà i fan alla scoperta delle origini della Forza e come è diventata nota, la storia potrebbe effettivamente svolgersi migliaia di anni prima che l’Ordine Jedi prendesse forma. Quanto rivelato da Mangold smentisce dunque quanto precedentemente si credeva del film, che a quanto pare andrà estramemente ancor più indietro nel tempo. Ad oggi non è però stato rivelato il titolo ufficiale, né il cast né la data di uscita, sebbena questa potrebbe essere una delle tre annunciate nella giornata di ieri dalla Disney. Ciò che è certo, è che il regista offrirà ai fan della saga qualcosa di completamente nuovo.

- Pubblicità -