Star Wars: Episodio X “Un nuovo inizio” potrebbe essere il titolo del film incentrato su Rey

Nonostante le voci contrarie, sembra che il film della Lucasfilm incentrato su Rey e interpretato da Daisy Ridley possa intitolarsi Star Wars: Episodio X - Un nuovo inizio...

-

L’anno scorso è circolata una voce (vedi sotto) secondo la quale il film di Star Wars incentrato su Rey previsto dalla Lucasfilm si sarebbe intitolato “A New Beginning“. La notizia è stata smentita poco dopo e da allora il progetto è stato chiamato “New Jedi Order“.

Tuttavia, sembra che il rapporto iniziale sia stato accurato. Secondo Production List (via The DisInsider), le riprese del film inizieranno a settembre presso i Pinewood Studios di Londra e sono attualmente indicate come Star Wars: Episode X – A New Beginning.

La produzione di A New Beginning sarà uno sforzo monumentale, con l’obiettivo di catturare l’ampio universo che i fan hanno imparato ad amare“. L’inizio delle riprese è previsto per la fine dell’anno e le attività di pre-produzione sono già in corso. La produzione si estenderà su più location in tutto il mondo, utilizzando un mix di ambientazioni reali e ambienti avanzati in studio per dare vita alla galassia lontana, lontana. Per mantenere gli elevati standard visivi del franchise, verranno impiegate tecnologie all’avanguardia, tra cui le ultime novità in fatto di CGI ed effetti pratici”.

C’è sempre la possibilità che si tratti di un altro titolo provvisorio o di lavoro, ma con l’inizio delle riprese previsto tra pochi mesi, non saremmo affatto sorpresi se questo fosse il titolo definitivo.

I dettagli sulla trama non sono ancora stati resi noti, ma sappiamo che il film sarà ambientato quindici anni dopo gli eventi de Star Wars: L’ascesa degli Skywalker e che Rey sarà una “potente maestra Jedi” che gestisce la propria accademia di addestramento quando la ritroveremo.

Cosa sappiamo su Star Wars: Episodio X?

La regia è affidata a Sharmeen Obaid-Chinoy. La star Daisy Ridley ha parlato del suo ritorno nei panni della potente armata della Forza per la prima volta dopo Celebration durante un’intervista a Collider nel 2023.

Mi stavo cagando addosso prima di salire sul palco, perché nessuno sapeva che l’avrei fatto”, ha detto della sua apparizione a sorpresa al panel di Celebration. “Nessuno sapeva che sarei andata a Celebration, a parte Kathy [Kennedy] e un paio di persone. Ero così nervosa. Oh, mio Dio. È stata un’accoglienza meravigliosa. Sono molto emozionata. La storia è davvero bella. Sto aspettando di leggere il copione perché, ovviamente, non ho altri aggiornamenti. Non è quello che mi aspettavo, ma sono molto eccitato“.

Daisy Ridley ha mantenuto il riserbo sulla storia, ma ha confermato che il film sarà il prossimo progetto di Star Wars ad entrare in produzione.

Conosco la trama di un film. Non voglio dire che sia solo quella, ma è quello che mi è stato detto. E immagino che sarà il prossimo film, credo. Voglio dire, ancora una volta, non so, dopo gli scioperi e tutto il resto, quanto velocemente tutto ricomincerà. Ma sì, per ora conosco la storia di un film e credo che la gente sarà molto eccitata“.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.

Articoli correlati

- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

The Acolyte - episodio 5-Easter Eggs

The Acolyte, finale di stagione: cosa è successo?

Il finale di stagione di The Acolyte: La Seguace parte da dove è finito l'episodio 6; Osha indossa l'elmo dello Straniero, ma sembra che stia...
- Pubblicità -