Young Woman and the Sea: trailer del biopic con Daisy Ridley

Young Woman and the Sea film
Daisy Ridley nei panni di Trudy Ederle nel live-action Disney YOUNG WOMAN AND THE SEA. Foto per gentile concessione della Disney. © 2024 Disney Enterprises Inc. Tutti i diritti riservati.

I Walt Disney Studios hanno pubblicato il trailer ufficiale di Young Woman and the Sea, il prossimo film biografico interpretato da Daisy Ridley, nota attrice del franchise di Star Wars.

 

Il video mostra Daisy Ridley nei panni di una giovane, talentuosa e determinata nuotatrice che ha sfidato le probabilità diventando la prima donna ad attraversare a nuoto la Manica. Il film debutterà negli USA in alcune sale selezionate il 31 maggio.

Di cosa parla Young Woman and the Sea?

Il film è incentrato su un’affermata nuotatrice nata da genitori immigrati a New York nel 1905″, si legge nella sinossi. “Grazie al costante sostegno della sorella maggiore e degli allenatori, supera le avversità e l’ostilità di una società patriarcale per scalare i ranghi della squadra di nuoto olimpica e portare a termine un’impresa sbalorditiva: un viaggio di 21 miglia dalla Francia all’Inghilterra“.

Ispirato alla straordinaria storia vera di Trudy Ederle, Young Woman and the Sea è diretto da Joachim Rønning da una sceneggiatura scritta da Jeff Nathanson. È basato sull’omonimo romanzo di Glenn Stout. Il film è interpretato anche da Tilda Cobham-Hervey, Stephen Graham, Kim Bodnia, Christopher Eccleston e Glenn Fleshler. Oltre a guidare il cast, Ridley è anche produttore esecutivo insieme a Rønning e John G. Scotti. Il film è prodotto da Jerry Bruckheimer, Chad Omen e Jeff Nathanson.

- Pubblicità -