L’adattamento live-action di Voltron con Henry Cavill, Sterling K. Brown e Rita Ora ha appena annunciato un aggiornamento sulle riprese che fa ben sperare per una rapida uscita del film, che secondo quanto riferito sarà disponibile in esclusiva in streaming su Prime Video. Voltron ha avuto origine dall’amata serie animata degli anni ’80 con lo stesso nome, che ha visto diversi sequel e spin-off nei decenni successivi. Più recentemente, Netflix e DreamWorks hanno prodotto Voltron: Legendary Defender, che comprende otto stagioni uscite tra il 2016 e il 2018.
La premessa di base di Voltron è quella di un robot gigante composto da diverse armature combinate, pilotato da una squadra che parte per combattere un esercito alieno in avanzata. In linea con la tendenza di altri remake live-action e imminenti adattamenti live-action di anime, il film live-action di Voltron sta andando avanti. Sebbene l’idea fosse in fase di sviluppo da decenni, la versione attuale del progetto è stata annunciata nel 2022. Il tempo trascorso da allora può sembrare scoraggiante, ma un messaggio del produttore Bob Koplar ha recentemente confermato che il film Voltron ha terminato le riprese, tramite l’account Instagram ufficiale di Voltron Instagram.
Visualizza questo post su Instagram
Cosa significa questo per Voltron
Il film live-action Voltron, diretto da Rawson Marshall Thurber, potrebbe aver preoccupato alcune persone, dato che progetti simili sono semplicemente andati persi con il passare del tempo e non sono stati completati. Tuttavia, dopo l’aggiornamento rassicurante che Voltron aveva iniziato le riprese, i fan ora sanno che le cose sono sostanzialmente definite, dato che il film è entrato in fase di post-produzione. Inoltre, Voltron non ha ancora una data di uscita ufficiale, ma possiamo ora fare delle ipotesi basandoci sui tempi tipici della post-produzione.
Il film Voltron uscirà probabilmente tra la metà e la fine del 2026 e potrebbe essere distribuito in date che non lo mettano in diretta concorrenza con i più grandi blockbuster in uscita nel 2026, che hanno già consolidato il loro posto nel calendario. Inoltre, gli spettatori potrebbero presto avere maggiori informazioni sulla trama. È stato detto che il live-action Voltron sarà incentrato su una nuova generazione, il che significa che Cavill, Brown e il resto del cast probabilmente interpreteranno personaggi originali che sono i piloti di Voltron.