Henry Cavill: 10 cose che non sai sull’attore

Henry Cavill film

Henry Cavill è uno degli attori più brillanti del cinema contemporaneo e della sua generazione. Conosciuto per lo più per aver dato vita al personaggio di Superman, Cavill è stato in grado di farsi amare dal pubblico di tutto il mondo. In principio, la sua carriera non è stata molto fortunata, trovandosi ad essere scaratato per numerosi ruoli. Ma l’attore britannico non si è mai dato per vinto, riuscendo a rimanere nell’immginario collettivo delle persone grazie alla sue interpretazioni.

 

Ecco, allora, dieci cose da sapere su Henry Cavill.

Henry Cavill: i suoi film

 

1. Ha recitato in celebri film. Henry Cavill debutta nel mondo del cinema nel 2000, con un breve cameo nel film Rapimento e riscatto, con Russell Crowe. In seguito reicta in film come Segreti di famiglia (2001), Montecristo (2002), Il profumo della campanule (2003), Tristano & Isotta (2006), Cappuccetto rosso (2006), Stardust (2007), Basta che funzioni (2009) e Town Creek (2009). La sua carriera nel cinema prosegue con Immortals (2011), La fredda luce del giorno (2012) e L’uomo d’acciaio (2013), per poi continuare con Operazione U.N.C.L.E. (2015), Batman v Superman: Dawn of Justice (2016), Castello di sabbia (2017), Justice League (2017), Mission: Impossible – Fallout (2018), Enola Holmes (2020) e Zack Snyder’s Justice League (2021).

2. Ha recitato anche per il piccolo schermo. Prima di diventare un volto noto del grande schermo, Cavill era già apparso in diverse occasioni in televisione. Tra il 2002 e il 2003 ha infatti recitato nell’episodio 1×02 della serie The Inspector Lynley Msteries e nel 7×01 della serie L’ispettore Barnaby. Ha inoltre recitato nel film Goodbye, Mr. Chips. Dal 2007 al 2010 è invece stato Charles Brandon nella serie I Tudors. Attualmente è celebre per il ruolo di Geralt di Rivia in The Witcher.

Henry Cavill Superman

Henry Cavill: ha una fidanzata?

3. Henry Cavill è single. Sembra che negli ultimi tempi l’attore britannico sia felicemente single, a partire dalla rottura con la stantwoman Lucy Cork: i due si erano conosciuti sul set di Mission: Impossible – Fallout, frequentati per qualche mese e poi lasciati all’inizio del 2018. Ma la Cork è stata l’ultima di una serie di fidanzate frequentate da Cavill, con relazioni più o meno lunghe avute con Marisa Gonzalo, Jillian Michaels, Susie Redmond, Maude Hirst, Ellen Whitaker (a cui è stato legato per tre anni), Gina Carano e Kaley Cuoco (con una frequentazione durata circa due settimane).

4. È stato fidanzato con una ragazza di 19 anni. Nel 2016, Cavill fece notizia quando si mise a frequentare una ragazza che aveva 13 anni in meno di lui, la studentessa Tara King. Pare che i due si siano conosciuti in un nightclub e che siano stati insieme per nemmeno un anno, ma ai tempi lui cercava di combattere contro le persone che trovavano la loro storia fastidiosa per via della così grande differenza d’età.

Henry Cavill è Superman

5. Era in lista per essere il protagonista di Superman Returns. Nel 2004 venne rivelato che Henry Cavill era nella lista per poter interpretare Superman nel film di Bryan Singer, ma venne scartato a favore di Brandon Routh. In seguito, è stato scelto dalla Warner Bors. per diventare il protagonista del film di Zack Snyder, L’uomo d’acciaio, ottenendo finalmente quel ruolo che sembrava destinato ad interpretare anche solo per via della somiglianza con il Clark Kent dei fumetti.

6. Ha segnato delle novità per il personaggio. A Cavill si deve anche un apparentemente banale ma importante rinnovamento nei confronti del personaggio. L’attore si rifiutò infatti di depilarsi il petto, spingendo così a superare l’idea di un Superman muscoloso e completamente glabro in favore di uno sdoganamento nei confronti dei peli sul petto. Egli è inoltre il primo attore non americano ad interpretare il ruolo.

Henry Cavill: il suo fisico

7. È fin troppo muscoloso per alcuni ruoli. Interpretare un ruolo come quello si Superman richiede una certa muscolatura e grande sessioni di allenamento fisico, tanto che per interpretare quel ruolo faceva una dieta di qualcosa come 5 mila calorie e si allenava moltissimo. Il fatto di interpretare questo personaggio gli ha permesso di mantenere il suo fisico in costante allenamento anche per interpretare altri ruoli, lavorandoci talmente tanto da risultare quasi fin troppo muscoloso.

Henry Cavill The Witcher

Henry Cavill in The Witcher

8. Ha voluto il ruolo ad ogni costo. Quando seppe che Netflix stava per realizzare una serie basata sui celebri romanzi, Henry Cavill fece di tutto per avere un colloquio per la parte di Geralt. Tuttavia i produttori gli dissero che non c’era ancora nulla di scritto e che quindi non potevano ancora stabilire se sarebbe stato il giusto protagonista o meno. Quando la sceneggiatura fu infine pronta, Cavill si fece richiamare per sostenere il provino per la parte, che poi infine vinse.

9. Si è allenato come mai prima per la serie. Grande appassionato della serie di romanzi, Cavill ha dichiarato di essersi allenato duramente per raggiungere la giusta forma fisica per il ruolo. L’attore ha infatti espresso il desiderio di sfoggiare una forma fisica sempre migliore rispetto a quella raggiunta per un precedente ruolo. Quando il trailer della serie è stato rilasciato, i fan hanno immediatamente notato il nuovo livello di fisicità raggiunto dall’attore.

Henry Cavill: età e altezza

10. Henry Cavill è nato il 5 maggio del 1983 nella città di Jersey, la più grande delle Isole del Canale della Manica, appartenente al Regno Unito. L’attore è alto complessivamente 185 centimetri.

Fonti: IMDb, Geeks on Coffee, Vulture, Daily Mail, Cinemablend

- Pubblicità -