Akira: lo scenografo sarà lo stesso di The Predator

akira

È stato annunciato, via Omega Underground, che Martin Whist si occuperà della scenografia di Akira, il live action del classico dell’animazione giapponese in produzione da diverso tempo.

 

Insieme alla scelta di Whist, che ha lavorato a The Predator, il sito annuncia anche che la Warner Bros, studio che sta producendo il film, vuole spostare la produzione in Canada, meta sempre più gettonata dagli studi che mettono in piedi produzioni ad alto budget.

Akira è un film d’animazione di produzione giapponese del 1988, scritto e diretto da Katsuhiro Ōtomo, basato sull’omonimo manga del medesimo autore, pur avendo un diverso sviluppo e un diverso finale.

Akira: Taika Waititi condivide i suoi progetti per l’eventuale remake

Considerato il capolavoro assoluto di Ōtomo, Akira è stato tra gli anime che, con il suo successo, ha reso l’animazione giapponese più popolare in Occidente. La colonna sonora del film venne composta da Shoji Yamashiro ed eseguita dai Geinoh Yamashirogumi.

Alla regia potrebbe esserci Taika Waititi, mentre il progetto non è visto di buon occhio dai fan che hanno già visto naufragare le migliori intenzione nei live action di Death Note e Ghost in the Shell.

- Pubblicità -