La Warner Bros nomina il nuovo capo della DC Films

DC Extended Universe DC Films

Arriva una notizia che in molti aspettavano e secondo quanto apprendiamo daVariety, al Warner Bros ha nominato il nuovo capo della divisione DC Films.  Si tratta di Walter Hamada, che supervisionerà essenzialmente tutti i film tratti dai fumetti dello studios. 

 

Hamada, vecchia conoscenza dello studio è stato per molti anni Direttore di Produzione della New Line, aiutando la Warner Bros ha produrre successi e franchise quali IT e The Conjuring. Naturalmente Hamada ha legami con il regista di AquamanConjuring James Wan che insieme hanno lavorato a espandere il marchio con la serie Annabelle

Precedentemente Hamada ha lavorato per la TriStar e la Columbia Pictures.

In merito al nuovo ingresso Toby Emmerich che è stato promosso nel 2016 come presidente e chief content officer della Warner Bros ha commentato: “Walter è creativo, intraprendente e impegnato per l’eccellenza e porterà queste qualità alla sua supervisione dei nostri film di supereroi”.

Emmerich ha continuato aggiungendo: “Sono fiducioso che Walter e Geoff, lavorando con i nostri partner di produzione cinematografica, offriranno film che saranno in sintonia sia con il vasto pubblico globale sia con i fan e le fan della DC”.

Per quanto riguarda il modo in cui ciò influenzerà l’attuale roster di DC Films:

  • Gli ex dirigenti DC Films Jon Berg e Geoff Johns sono stati spostati. Berg lavora come partner di produzione con Roy Lee (IT, LEGO Movie); Geoff Johns sarà ancora a lavoro con la DC Films, in un “ruolo di consulenza”.
  • Courtenay Valenti, che ha lavorato per la WB ai franchising di Harry Potter continuerà nel suo recente incarico di presidente della produzione.
  • Diane Nelson continuerà come capo della DC Entertainment.
  • Hamada si staccherà completamente dalla New Line, e supervisionerà anche tutti i film di fumetti della Warner Bros. al di fuori del canone DC.
 Vi ricordiamo che mentre Justice League sta finendo la sua corsa nelle sale cinematografiche. Il film sarà seguito da Aquaman il 21 dicembre 2018, Wonder Woman 2 il 1 ° novembre 2019, Shazam il 5 aprile 2019 e Cyborg nel 2020 e Green Lantern Corps nel 2020.
- Pubblicità -