Contro ogni previsione e contro tutto ciò che si era vociferato di recente, Maggie Smith è schierata in prima linea nelle riprese del film di Downton Abbey, così come mostrano le prime foto dal set diffuse da JustJared.com.

 

Il sito ha condiviso una serie di scatti dal set di Bath, in Inghilterra, in cui riconosciamo, al fianco della Smith, che riporta in vita la magnetica Lady Violet, anche Hugh BonnevilleElizabeth McGovern Laura Carmichael, che tornano a interpretare, rispettivamente, il conte e la contessa di Grantham, e Edith Crawley. Nelle foto vediamo anche Imelda Stauton, che interpreterà invece un personaggio completamente nuovo.

Imelda e Maggie hanno già lavorato insieme, nel franchise di Harry Potter. In particolare, la Smith è stata la magnifica professoressa McGrannit che, nel capitolo di Harry Potter e L’Ordine della Fenice, si scontra, con tutto il corpo docenti di Hogwarts, contro la perfida inviata del ministero Dolores Jane Umbridge, proprio la Stauton.

Di seguito le immagini dal set inglese del film:

Sono confermati nel cast Maggie Smith,  Hugh Bonneville, Laura Carmichael, Michelle Dockery e Elizabeth McGovern, già star della serie, mentre si aggiungono alla squadra per la trasposizione cinematografica anche Imelda Staunton,  Geraldine James, David Haig, Tuppence Middleton, Simon Jones, Kate Phillips e Stephen Campbell Moore.

Downton Abbey – il Film arriverà in sala il 13 settembre 2019 nel Regno Unito e a partire dal 20 settembre 2019 in tutto il resto del mondo. Il film è scritto da Julian Fellow, l’ideatore dello show, e diretto da Michael Engler, che ha firmato la regia dell’ultima stagione della serie stessa.

Fonte: JJ

- Pubblicità -