Dragon Trainer 3: annunciato il titolo ufficiale

-

Dopo il travolgente successo del primo film e il riscontro positivo del secondo, la saga di Dragon Trainer si arricchisce del terzo capitolo, che adesso ha un titolo ufficiale: How To Train Your Dragon: The Hidden World, in italiano Dragon Trainer: Il Mondo Nascosto

Ad annunciarlo è la Dreamworks che in una dichiarazione ufficiale annuncia che il film uscirà il primo marzo 2019 e diffonde la prima sinossi:

“Mentre Hiccup ha realizzato il suo sogno di creare una pacifica convivenza con i draghi, la scoperta di un drago selvaggio, porta Sdentato ad allontanarsi. Quando il pericolo si avvicina alla casa e il regno di Hiccup come capo villaggio viene messo alla prova, sia il drago che il cavaliere dovranno prendere decisioni impossibili per salvare la loro specie.”

Il franchise Dragon Trainer  è tratto dal libro Come addestrare un drago scritto nel 2003 da Cressida Cowell e primo capitolo della serie di film omonima, il film, ambientato nel mondo dei Vichinghi, racconta la storia di un gracile ragazzo di 15 anni, Hiccup, che fatica ad ambientarsi e a dimostrare il suo valore in qualità di uccisore di draghi (occupazione principale di ogni Vichingo), ma lui è destinato a infrangere ogni tradizione.

Il primo film del franchise è stato distribuito in 3D in 4055 sale incassando 43 732 319 nel weekend d’apertura. Il 23 luglio, dopo 120 giorni di programmazione, il film ha incassato 217 581 231 $ negli Stati Uniti e 277 297 528 nel resto del mondo, per un totale di 494 878 759 $, divenendo così il più grande successo per un film Dreamworks senza considerare la saga di Shrek.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -