Green Lantern Corps: il film cambierà la storia che conosciamo

Ospite del San Diego Comic Con, Geoff Johns è tornato a parlare del progetto a cui sta lavorando, ovvero Green Lantern Corps, di cui scriverà la sceneggiatura per la Warner Bros. Queste sono state le sue parole in merito:

 

Sarà una completa re-immaginazione della storia che conosciamo, proprio come ho fatto per i fumetti di Green Lantern Rebirth. Spero di poter scrivere una sceneggiatura che piaccia alla Warner Bros e alla DC e che possa reinventare la mitologia dei personaggi in un modo diverso, anche se è ancora in linea con alcune cose che abbiamo fatto nei fumetti.

Green Lantern Corps: svelati i personaggi principali del film

Green Lantern Corps svilupperà uno dei più grandi universi di supereroi della DC Comics, e vedrà protagonisti Hal Jordan e John Stewart. Scongiurati quindi i rumor degli ultimi mesi che volevano in prima linea Simon Baz e Jessica Cruz, mentre la scelta di Jordan e Stewart sembra oggi la più coerente e affidabile.

Giusto un anno fa il nome di David Goyer (sceneggiatore di Batman v Superman: Dawn of JusticeL’Uomo d’Acciaio e della trilogia del Cavaliere Oscuro) era stato associato al progetto su Green Lantern Corps nella doppia veste di regista e sceneggiatore. Passati diversi mesi da quel rumour, sembra che la Warner Bros. abbia puntato gli occhi su un altro filmaker per portare sullo schermo le nuove avventure dei supereroi DC.

Green Lantern Corps: la Warner Bros vorrebbe Christopher McQuarrie

Il desiderato numero uno sarebbe Christopher McQuarrie, che di recente ha firmato la regia degli ultimi due capitoli di Mission Impossible e di Jack Reacher (sempre con protagonista Tom Cruise).

Green Lantern Corps è stato descritto come “un Arma Letale nello spazio” che si concentrerà su due personaggi: Hal Jordan e John Stewart, tiratore scelto della Marina, afroamericano, che entra a far parte del Corpo delle Lanterne Verdi. Il film si focalizzerà in particolare sul suo rapporto con Jordan e il Corpo.

- Pubblicità -