Il Gladiatore 2: Ridley Scott pronto per il sequel, Peter Craig scriverà il film

-

Il Gladiatore 2 si farà e Ridley Scott è pronto per tornare dietro la macchina da presa del sequel: a rivelarlo è Deadline, confermando i piani del regista e Peter Craig (The Town, Hunger Games, 12 Soldiers) alla sceneggiatura.

L’uscita del primo film nel 2000 generò un enorme successo sia di critica che di pubblico, oltre che dodici nomination agli Oscar e quattro statuette vinte nelle categorie Miglior Film, Miglior Attore Protagonista, Migliori Costumi, Miglior Sonoro e Migliori Effetti Speciali.

Sulla presenza o meno del cast originale e sul ritorno di Russell Crowe nei panni del generale ispanico romano Massimo Decimo Meridio non abbiamo ancora conferme ufficiali (anche perché il personaggio muore alla fine del film), ma a quanto pare il sequel dovrebbe concentrarsi su Lucio, il figlio nato dal matrimonio con Lucilla (Connie Nielsen).

Fonte: Deadline

Cecilia Strazza
Cecilia Strazza
Nata a Roma nel 1990, Cecilia Strazza si è occupata per anni di analisi del film e critica cinematografica, collaborando con le riviste online Cinefilos.it e Sentireascoltare.com. Con Bakemono Lab ha pubblicato i volumi “Don’t you (forget about me): il cinema teen di John Hughes”, “Just like honey: il cinema di Sofia Coppola”, e con Bietti il saggio “Greta Gerwig: lo sguardo nuovo del cinema femminile“. Insieme a Chiara Guida e Davide Cantire è autrice e conduttrice del podcast “Cinema e…” e dal 2020 lavora in Wildside.
- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

- Pubblicità -