Jessica Chastain e Octavia Spencer insieme per una commedia in the road

Dopo The Help, Jessica Chastain e Octavia Spencer tornano a lavorare insieme per un road movie in chiave di commedia prodotto dalla Universal.

 

La Chastain ha scritto il trattamento originale del film insieme a Kelly Carmicheal, di recente assunta proprio dalla Freckle Films dell’attrice come presidente di produzione e sviluppo, dopo che la Carmichael ha lasciato il posto di executive alla Weinstein Company.

Il progetto vede la Chastain e la Spencer di nuovo insieme dopo il 2011, anno che le vide condividere una Nomination agli Oscar come migliore attrice non protagonista per The Help. Il premio andò alla Spencer ma anche quest’anno le due potrebbero condividere una nomination, ma non nella stessa categoria.

Molly’s Game: il nuovo trailer del film con Jessica Chastain

La stagione dei premi in corso infatti vede Octavia Spencer molto presente nelle categorie da non protagonista, per The Shape of Water, mentre Jessica Chastain concorre nelle categorie da protagonista per Molly’s Game, esordio dietro la macchina da presa di Aaron Sorkin.

THR riporta che il trattamento originale è ora nelle mani di Peter Chiarelli, che scriverà la sceneggiatura. Il film racconta di due donne che cercando in viaggio, durante le vacanze. La Universal ha acquistato i diritti a seguito di una fiera battaglia contro la Fox e la Paramount.

Quest’anno vedremo la Chastain nei panni di una misteriosa villain in X-Men: Dark Phoenix, mentre si fanno sempre più insistenti le voci che la vogliono nel cast di IT – Parte II.

- Pubblicità -