Jessica Chastain film

Jessica Chastain è una delle migliori attrici degli ultimi anni, che ha saputo conquistare il mondo con la sua bellezza acqua e sapone, con la sua eleganza e soprattutto con il suo innato talento per la recitazione. Conosciuta per aver interpretato ruoli iconici e di un certo spessore, per arrivare a farlo l’attrice californiana si è costruita una solida carriera, fatta anche di tanta gavetta.

 

Ecco, allora, dieci cose da sapere su Jessica Chastain.

Jessica Chastain: i suoi film

 

1. Ha recitato in celebri film. La Chastain debutta sul grande schermo con Jolene (2008), per poi recitare in Il debito (2010), Take Shelter (2011) e The Tree of Life (2011). La sua carriera continua con The Help (2011), Wilde Salomé (2011), Lawless (2012), Zero Dark Thirty (2012) e La madre (2013), proseguendo con La scomparsa di Eleanor Rigby (2013), Interstellar (2014), 1981: Indagine a New York (2014), Crimson Peak (2015), e Sopravvissuto – The Martian (2015). Tra i suoi ultimi film vi sono Il cacciatore e la regina di ghiaccio (2016), Miss Sloane – Giochi di potere (2016), La signora dello zoo di Varsavia (2017), Molly’s Game (2017), X-Men – Dark Phoenix (2019), It – Capitolo due (2019), Ava (2020), Gli occhi di Tammy Faye (2021) e The 355 (2022).

2. Ha recitato anche per la televisione. Prima di approdare al cinema, l’attrice aveva recitato in alcuni episodi di serie TV come E.R. – Medici in prima linea (2004), Veronica Mars (2004), Law & Order – Il verdetto (2005-2006) e Poirot (2010). Dopo essersi dedicata al cinema per un intero decennio, è poi tornata sul piccolo schermo con la miniserie Scene da un matrimonio (2021), di cui è stata anche produttrice esecutiva. Nel 2022 tornerà a recitare in una serie dal titolo George & Tammy, basata sull’amore tra i musicisti country George Jones e Tammy Wynette, recitando al fianco di Michael Shannon.

jessica chastain

Jessica Chastain: suo marito Gian Luca Passi di Preposulo

3. Jessica Chastain è sposata con un conte italiano. L’attrice americana si è sposata il 10 giugno del 2017 con il conte italiano Gian Luca Passi di Preposulo a villa Tiepolo Passi, villa di famiglia di lui, situata nella provincia di Treviso. I due si erano conosciuti ben cinque anni prima nel backstage di una sfilata di Armani e da allora non si sono più lasciati, senza diventare volti noti al gossip.

4. Jessica Chastain ha imparato gestacci e parolacce dal marito. Sembra che l’attrice americana abbia imparato dal marito tanti diversi modi di dire tutti all’italiana, senza dimenticare parolacce, gestacci e riti scaramantici. L’attrice ha rivelato di conoscerli molto bene e di sapere quando suo marito sta per compiere un rito scaramantico, presupponendo che tutti gli italiani reagiscano esattamente come lui, ovvero toccandosi le parti basse come scongiuro a qualcosa di brutto che potrebbe accadere.

Jessica Chastain ha una figlia

5. Jessica Chastain ha una bimba nata da madre surrogata. Jessica Chastain ha sempre mantenuto il più alto riservo circa la sua vita privata e suo marito ha sempre fatto altrettanto. Tuttavia, nel novembre 2018 ha rivelato di essere diventata mamma per la prima volta. La bimba, che si chiama Giulietta Passi Chastain, sarebbe nata da mamma surrogata nell’agosto di quell’anno.

Jessica Chastain in Interstellar

6. Per Jessica Chastain, Interstellar parla d’amore. Durante alcune interviste effettuate in occasione dell’uscita del film Interstellar, Jessica Chastain ha avuto modo di rivelare che questo film, per lei, non si sofferma solo sul concetto spaziale, ma va ben oltre, parlando soprattutto d’amore. In questo senso, per l’attrice il film si trova molto in linea con, ad esempio, The Tree of Life.

7. Ha ricevuto il copione di Interstellar su carta rossa. La storia del film di Christopher Nolan, ambientata nel futuro, era davvero unica ed era necessaria tenerla sotto copertura, evitando che qualcuno potesse rubare la sceneggiatura e svelarla al mondo. Così, per ovviare ad ogni possibile problema, quando la Chastain ha letto per la prima volta lo script, questo era stato stampato su carta rossa. Un rosso così acceso, per prevenire copiature ed evitare che trapelassero dettagli top secret. La stessa attrice ha ammesso che la il colore era di un rosso molto acceso e che tutti, tra cui Matthew McConaughey e Anne Hathaway, avevano ricevuto questa sceneggiatura rossa con le lettere nere, roba da mal di testa immediato, con ciascuno dei loro nomi scarabocchiati su ogni pagina.

Jessica Chastain Oscar Isaac

Jessica Chastain in The Help

8. Per interpretare Celia Foote, Jessica Chastain ha mangiato tantissima soia. Per ammissione della stessa attrice, in The Help avrebbe dovuto essere formosa e per farlo ha mangiato tantissima soia. La Chastain, che è vegana da diverso tempo, ha dichiarato di aver comprato confezioni su confezioni di gelato alla soia, di averlo messo nel microonde e di esserselo bevuto. Anche se tutto ciò è stato disgustoso, la soia aiuta a far diventare il proprio corpo più soffice perché contiene estrogeni e tutto ciò l’ha aiutata a mettere su quei sei chili richiesti.

Jessica Chastain e Oscar Isaac

9. Ha recitato con l’attore in una miniserie. Nel settembre 2021 la Chastain è stata protagonista, insieme ad Oscar Isaac, della miniserie Scene da un matrimonio, prodotta da HBO e adattamento di quella omonima realizzata nel 1973 da Ingmar Bergman, incentrata sulla difficile situazione di una coppia in crisi. La Chastain e Isaac, in realtà, si conoscevano da ben vent’anni prima di recitare qui insieme, avendo frenquentato la stessa accademia. Grandi amici, i due hanno dunque potuto sfoggiare la forte chimica presente tra di loro e affrontare anche delle scene di nudo senza troppo imbarazzo.

Jessica Chastain è su Instagram

10. Ha un profilo sul social network. Come molti suoi colleghi, anche la Chastain possiede un proprio profilo verificato sul social network Instagram. Qui è seguita da 4 milioni di persone e con i suoi quasi duemila post l’attrice è solita condividere fotografie o video relative alla propria attività lavorativa, con post promozionali o retroscena di particolare interesse. Non mancano però anche post di carattere diverso, relativi alle sue attività quotidiane, a suoi pensieri su quanto accade nel mondo, a cause sociali da lei sostenute, a luoghi visitati o a semplici momenti di svago in compagnia di amici o della sua famiglia.

Fonti: IMDb, Hollywood Reporter, Detroit Free Press, Vulture, cinemablend

- Pubblicità -