Lilo & Stitch

Lilo & Stitch è entrato a far parte della lunga lista di classici d’animazione Disney che sarà oggetto di remake in live action. Il film nominato agli Oscar nel 2002 racconta la storia di Stitch, aka Esperimento #626, un esperimento genetico extraterrestre che riesce a sfuggire alla custodia della Federazione Galattica e a scappare sulla Terra. Lì, la creatura si spaccia per un cane (alquanto insolito) e diventa l’animale domestico di una solitaria ragazza hawaiana di nome Lilo.

 

Mentre la versione animata di Lilo & Stitch è stato un modesto successo commerciale, almeno per gli standard della Casa di Topolino (incassando $ 273 milioni al botteghino globale a fronte di un budget di $ 80 milioni), è stato generalmente ben accolto per il suo umorismo bizzarro e idiosincratico, ma ricco di emozioni, storia e personaggi. Il film alla fine ha avuto un lungo strascico, con lanci di sequel e serie tv, ed è generalmente considerato uno dei migliori film d’animazione Disney uscito negli anni 2000. Anche i registi di Lilo & Stitch, Dean DeBlois e Chris Sanders, hanno proseguito con iniziative ancora più grandi, ovvero il franchise Dragon Trainer alla DreamWorks Animation.

Secondo THR, la Disney ha in programma di reinventare Lilo & Stitch in ibrido live-action / CGI. Il progetto è prodotto da Dan Lin e Jonathan Eirich (che stanno lavorando anche al remake di Aladdin in live-action) e scritto da Mike Van Waes, che sta lavorando per la Warner Bros . e New Line allo spin off di The Conjuring, The Crooked Man. Per il momento, il remake di Lilo & Stitch non ha ancora un regista.

Non è ancora chiaro se la Casa di Topolino stia pianificando di distribuire il remake diLilo & Stitch nelle sale cinematografiche o come film originale attraverso il suo prossimo servizio di streaming (che dovrebbe essere lanciato qualche volta nell’autunno 2019). Disney ha già in programma i remake in live action de La spada nella roccia e di Lilli e il Vagabondo e sta pianificando di pubblicare entrambi i film proprio attraverso il suo servizio.

Visto che Lilo & Stitch è un marchio relativamente più piccolo rispetto ad altri titoli in produzione, la Casa di Topolino potrebbe avere in programma di presentare il remake come un originale in streaming.

Fonte: THR

- Pubblicità -