È l’Hollywood Reporter a rivelare il nome dell’attore che interpreterà l’interesse amoroso di Mulan nel prossimo live action prodotto dalla Disney: si tratta di Yoson An, cinese di nascita ma neozelandese d’adozione, scelto per vestire i panni di Chen Honghui.

 

Nel film non vedremo una nuova versione di Li Shang, il capitano dell’esercito comparso nel classico d’animazione, ma una soldato che si unisce all’unità del comandante Tung e che diventa l’alleato più importante di Mulan.

mulan

Mulan: l’uscita del live action rinviata al 2020

Contrariamente a quanto annunciato pochi mesi fa, l’uscita nelle sale di Mulan, nuovo live action Disney, è stata posticipata di quasi un anno: il film arriverà infatti non più tra novembre e dicembre 2019 ma il 27 marzo 2020.

Le riprese partiranno nel corso del prossimo anno con Liu Yifei, attrice cinese nota anche come Crystal Liu, che interpreterà l’eroina protagonista.

Dopo MaleficentCenerentola e Il Libro della Giungla, anche quest’ultimo si aggiunge alla lista dei numerosi remake in live-action dei classici d’animazione Disney.

Niki Caro, già regista de La ragazza delle balene, dirigerà il film mentre la sceneggiatura sarà firmata da Elizabeth Martin e Lauren Hynek, mentre alla produzione ci saranno Chris Bender e J.C. Pink. Il produttore esecutivo sarà Bill Kong, che ha lavorato in importanti produzioni per Zhang Yimou e Ang Lee.

Mulan: ecco la protagonista del live action Disney

- Pubblicità -