spider-man tom holland tobey maguire

Gli Spider-Man di Sam Raimi hanno dato inizio a un genere che adesso detta le regole del mercato dei blockbuster, trasformandosi nel corso degli anni e canonizzandosi in quello che oggi tutti conoscono come il Marvel Cinematic Unvierse.

 

Tuttavia, sono moltissimi i fan che vorrebbero un ritorno di Raimi al timone di Spider-Man, e secondo Thomas Haden Church, che in Spider-Man 3 ha interpretato Flint Marko, AKA Sandman, Raimi potrebbe avere ancora posto alla SONY.

Durante un’intervista con JoBlo, Church ha dichiarato: “La casa di produzione di Sam è sempre lì e per lui la SONY sarà sempre una casa, anche se questo particolare franchise ha preso una strada diversa. Penso che possa tornare a questi film solo se dovesse riuscire a trovare il progetto davvero interessante. Sam è pieno di energie creative e se loro lo invitassero penso che Sam tornerebbe a farne un altro.”

Church si è anche speso in difesa del Venom di Spider-Man 3, in vista del nuovo film con Tom Hardy, spiegando che all’epoca lo studio voleva introdurre un villain più giovane nel film, rispetto al suo Sandman e al Green Goblin di James Franco che era già noto dai film precedenti.

“Ecco perché Venom e Topher Grace sono arrivati al film, e io penso che Topher sia stato un ottimo Venom, abbastanza spaventoso.”

Infine, l’attore ha spiegato che sta per tornare nel mondo Marvel, un nuovo progetto di villain ed eroi che lo vede coinvolto ma di cui non può parlare ancora.

Per quanto riguarda la Marvel, invece, il marchio è portato avanti dai Marvel Studios, naturalmente, ma anche dalla SONY, a lavoro su Venom e, ovviamente, dalla Fox, che ha ancora per poco i suoi mutanti.

Per quanto riguarda un eventuale ritorno di Sam Raimi ai cinecomic, sarebbe un’esperienza davvero eccitante per i suoi fan. Ma non sappiamo che il genere di oggi si sposa con la personalità registica di Raimi.

- Pubblicità -