Star Wars: Episodio IX, John Williams confermato alle musiche

Dopo l’ormai tradizionale grande prova artistica in Star Wars: Gli Ultimi Jedi, John Williams è pronto a tornare nel golfo mistico per Star Wars: Episodio IX.

 

A darne conferma è lo stesso leggendario compositore, che lo ha dichiarato parlando con Variety. Williams tornerà quindi a lavorare per J.J. Abrams, che dirigerà Episodio IX dopo il licenziamento di Colin Trevorrow, completando anche la terza trilogia.

Ecco cosa ha dichiarato: “Mi piacerebbe davvero tanto completare il lavoro.” E infatti, componendo le musiche anche per Episodio IX, Williams sarebbe il solo compositore ad aver lavorato a tutte e tre le trilogie di Star Wars, ovviamente spin-off esclusi (anche se comporrà il tema principale di Solo: A Star Wars Story).

John Williams è uno dei compositori più famosi e premiati del nostro tempo, la sua lunga collaborazione con molti dei registi più quotati del panorama cinematografico hollywoodiano ne ha fatto un vero simbolo e la sua nuova partecipazione al franchise Lucasfilm conferma l’indispensabilità del suo lavoro.

Star Wars: Episodio IX, J.J. Abrams dirigerà il film

Star Wars: Episodio IX sarà diretto da J.J. Abrams e scritto da Chris Terrio. Il film arriverà in sala il 20 dicembre 2019.

- Pubblicità -