Creature native dell’isola di Ahch-To, roccaforte sperduta nella galassia lontana lontana, i Porgs sono gli adorabili compagni di solitudine di Luke Skywalker presentati in Star Wars: Gli Ultimi Jedi, ottavo capitolo della saga diretto da Rian Johnson e uscito nelle sale lo scorso 13 dicembre. Il pubblico (giovane e non solo) è subito impazzito per questi animaletti dallo sguardo triste che compaiono nel film, ma una scena in particolare sembra aver suscitato l’entusiasmo maggiore.

 

[Attenzione, potrebbe essere uno spoiler]

Bloccati sull’isola dove Skywalker vive da eremita da molti anni, Rey e Chewbacca si stringono intorno al fuoco per una frugale cena a base di carne arrosto. Indovinate chi vorrebbe cucinare il fidato co-pilota del Millennium Falcon? Proprio un Porg, sfoggiando la sua migliore espressione addolorata, convince Chewbacca a non mangiarlo, come potete vedere nella nuova immagine ufficiale del film appena diffusa in rete.

star wars gli utlimi jedi

Star Wars: Gli Ultimi Jedi, recensione del film con Mark Hamill

La sinossi di Star Wars: Gli Ultimi Jedi:
Mentre il Primo Ordine si prepara a stroncare quel che resta della Resistenza, Rey consegna a Luke Skywalker la spada laser che fu sua, invitandolo a interrompere il suo esilio per salvare il mondo libero. Ma Luke non ne vuole sapere e il Lato Oscuro tesse la sua trama letale attorno agli ultimi ribelli.
- Pubblicità -