Submergence: Alicia Vikander nel trailer del nuovo film di Wim Wenders

-

Alicia Vikander e James McAvoy sono i proptagonisti assoluti del trailer di Submergence, nuovo lavoro firmato da Wim Wenders che torna alla regia adattando l’omonimo romanzo di J.M.Ledgard pubblicato nel 2013. Il New York Times l’ha inserito nella classifica dei dieci migliori libri dell’anno.

Il trailer, che potete guardare qui sotto, è stato diffuso nelle ultime ore dalla Lionsgate che distribuirà il film nelle sale a partire dal 13 aprile in Usa e dal 18 Maggio nel Regno Unito.

Di seguito la sinossi ufficiale di Submergence:

James More è un ingegnere idraulico sotto copertura per i Servizi Segreti britannici che, durante una missione per scovare il nucleo di alcuni terroristi suicidi che si infiltrano in Europa, è stato preso in ostaggio in Somalia da alcuni jidahisti. Danielle “Danny” Flinders è una bio-matematica che lavora nelle profondità del mare, in procinto di immergersi negli abissi alla ricerca di prove a sostegno della sua teoria sulle origini della vita sul nostro pianeta.

James e Danielle si sono incontrati, in un hotel isolato sulla costa atlantica, solo due settimane prima, mentre entrambi erano alle prese con i preparativi delle rispettive missioni pericolose. L’ultima cosa che si sarebbero aspettati è che si innamorassero l’uno dell’altra, ma inevitabilmente è proprio ciò che è accaduto. Questo amore istintivo, tuttavia, darà loro la forza e il coraggio per affrontare la prova più dura delle loro rispettive vite.

Cecilia Strazza
Cecilia Strazza
Nata a Roma nel 1990, Cecilia Strazza si è occupata per anni di analisi del film e critica cinematografica, collaborando con le riviste online Cinefilos.it e Sentireascoltare.com. Con Bakemono Lab ha pubblicato i volumi “Don’t you (forget about me): il cinema teen di John Hughes”, “Just like honey: il cinema di Sofia Coppola”, e con Bietti il saggio “Greta Gerwig: lo sguardo nuovo del cinema femminile“. Insieme a Chiara Guida e Davide Cantire è autrice e conduttrice del podcast “Cinema e…” e dal 2020 lavora in Wildside.
- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

- Pubblicità -