The Kitchen: Domhnall Gleeson entra nel cast del film

-

Si arricchisce il già nutrito cast di The Kitchen, adattamento cinematografico del noto fumetto di casa Vertigo prodotto dalla New Line Cinema.

L’ultimo arrivato potrebbe essere Domhnall Gleeson, attualmente in trattative per ricoprire il ruolo del veterano del Vietnam Gabriel O’Malley al fianco dei confermati Melissa McCarthy, Elisabeth Moss, Tiffany Haddish, e Margo Martindale.

Anche se tratto da un fumetto DC/Vertigo, il film non farà parte del DCEU. L’ambientazione rimane Hell’s Kitchen, nella New York degli anni ’70, con il racconto di un gruppo di donne e mogli di noti mafiosi irlandesi. Quando i loro mariti vengono arrestati, le protagoniste prenderanno il comando delle azioni criminali rivelandosi molto più spietate e violente di quanto lo siano mai stati i loro coniugi. 

La regia e la sceneggiatura di The Kitchen sono state affidate a Andrea Berloff (nominato all’oscar con Straight Outta Compton), mentre le riprese inizieranno il prossimo Maggio. L’uscita nelle sale invece è fissata al 20 settembre 2019.

Domhnall Gleeson e Will Gluck: intervista al protagonista e al regista di Peter Rabbit

Fonte: The Hollywood Reporter

Cecilia Strazza
Cecilia Strazza
Nata a Roma nel 1990, Cecilia Strazza si è occupata per anni di analisi del film e critica cinematografica, collaborando con le riviste online Cinefilos.it e Sentireascoltare.com. Con Bakemono Lab ha pubblicato i volumi “Don’t you (forget about me): il cinema teen di John Hughes”, “Just like honey: il cinema di Sofia Coppola”, e con Bietti il saggio “Greta Gerwig: lo sguardo nuovo del cinema femminile“. Insieme a Chiara Guida e Davide Cantire è autrice e conduttrice del podcast “Cinema e…” e dal 2020 lavora in Wildside.
- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

- Pubblicità -