
Arriva dal Mercato di Berlino 2018 la prima immagine di The Man Who Killed Don Quixote il film “maledeto” di Terry Gilliam, che il regista ha faticato decenni per riuscire a realizzare.
Sfortune, ritardi e scarsi finanziamenti hanno funestato una lunghissima pre-produzione, e lo scorso giugno vi avevamo segnalato che le riprese del film erano terminate. Adesso, ecco la prima foto:
Vi ricordiamo che il film avrà per protagonisti Adam Driver, Jonathan Pryce (che sostituisce John Hurt nei panni di Don Quixote), Olga Kurylenko, Stellan Skarsgård.
The Man Who Killed Don Quixote: le location da sogno del film di Terry Gilliam – foto
Il progetto, in cantiere da quasi 20 anni, ha avuto una storia alquanto burrascosa ma adesso è intervenuto Paulo Branco, già produttore di Cosmopolis, a finanziare il film. È dal 1998 che Gilliam tenta di realizzare questa idea e adesso sembra la volta buona. Le riprese dovevano cominciare a settembre in Spagna e Portogallo e la Alfama Films di Blanco e le spagnole Tornasol Films e Leopardo Films dovrebbero comunque fornire un budget di 18.2 milioni di dollari.
Nel 2002 è uscito Lost in La Mancha, documentario che racconta il primo disastroso tentativo di realizzare il film.