The Matrix Universe

Dopo aver firmato le sceneggiature di X-Men 2, Elektra, X-Men: Conflitto Finale, The Avengers (in coppia con Joss Whedon) e Ready Player One (il film diretto da Steven Spielberg in uscita tra pochi giorni), Zak Penn ha rivelato a ScreenRant che è al lavoro su un nuovo capitolo legato al franchise di Matrix.

 

Sto scrivendo qualcosa su Matrix al momento. È un franchise che vorrei disperatamente veder tornare sul grande schermo, ma non posso scendere troppo nei dettagli. Diciamo che ho tormentato la Warner Bros. per anni cercando di convincerli ad espandere l’universo di Matrix. Ci sto ancora lavorando“.

Matrix: il nuovo film potrebbe raccontare la giovinezza di Morpheus

Matrix rappresenta un universo incredibile, anzi credo che l’ Oasis di Ready Player One sia un po’ la sua versione action-comedy” ha aggiunto Penn. Non è detto che un nuovo film debba avere gli stessi personaggi del passato, potresti aggiungere cose e andare in tante direzione diverse“.

Il franchise di Matrix aveva debuttato nel 1999 con la regia di Lana e Lilly Wachowski. Seguirono poi Matrix Reloaded e Matrix Revolutions (usciti entrambi nel 2003).

Che ne pensate? Vi piacerebbe rivedere un film ambientato nell’universo di Neo?

The Matrix: ecco da dove nasce il codice dei titoli di testa

Fonte: ScreenRant

- Pubblicità -