morpheus matrix

La notizia di un reboot di Matrix ha generato parecchie polemiche trai fan affezionati della trilogia con Keanu Reeves. La comprensibile reazione sembra però essersi placata quando quando Zack Penn, sceneggiatore della writers room incaricata dalla Warner Bros, ha spiegato che il progetto non sarà un vero e proprio reboot, né un remake, ma un film (forse più film) che sarà ambientato nello stesso mondo creati dai Wachowski.

 

Il nuovo Matrix sarà concentrato sulla giovinezza di Morpheus

Adesso, via Birth Movies Death, sappiamo che il progetto in cantiere potrebbe prevedere la presenza di un film che esplorerà la giovinezza di Morpheus, ruolo interpretato da Laurence Fishbourne nella trilogia originale. Alla luce di questa notizia, appare più sensato il casting di Michael B. Jordan nel ruolo da protagonista. All’inizio si era infatti pensato che l’attore di Creed potesse essere il Neo del nuovo corso del franchise, scatenando le classiche polemiche dei puristi.

 

Il progetto è quindi di far ripartire il franchise, ma non dall’inizio, semplicemente da dove si erano interrotti i Wachowski, con nuovi personaggi e nuove storie ambientate nello stesso Universo.

Le possibilità creative di un progetto del genere sono effettivamente illimitate e staremo a vedere in che modo si svilupperanno nei prossimi mesi.

- Pubblicità -