The True American: Kumail Nanjiani e Mark Ruffalo nel nuovo film di Pablo Larraín

-

Prende forma il cast del nuovo progetto di Pablo Larraín, intitolato The True American: Tracking Board ha infatti confermato che saranno Kumail Nanjiani (The Big Sick) e Mark Ruffalo i due protagonisti del film, adattamento cinematografico del romanzo “The True American: Murder and Mercy in Texas“.

Pubblicato nel 2014, il libro di Anand Giridharadas racconta la storia di Raisuddin Bhuiyan, un ufficiale dell’aeronautica del Bangladesh che sogna di emigrare in America e di lavorare nel campo tecnologico. Pochi giorni dopo l’11 settembre però, un dichiarato “terrorista americano” di nome Mark Stroman, in cerca di vendetta, entra nel minimarket di Dallas dove Bhuiyan ha trovato un impiego temporaneo e gli spara, mutilandolo e lasciandolo in fin di vita.

Si tratta del secondo film in lingua inglese per il regista di Neruda e El Club, che due anni fa aveva varcato le porte di Hollywood con il biopic Jackie. Originariamente The True American era stato affidato a Kathryn Bigelow, con Tom Hardy e Riz Ahmed nei rispettivi ruoli di Stroman e Bhuiyan.

Cecilia Strazza
Cecilia Strazza
Nata a Roma nel 1990, Cecilia Strazza si è occupata per anni di analisi del film e critica cinematografica, collaborando con le riviste online Cinefilos.it e Sentireascoltare.com. Con Bakemono Lab ha pubblicato i volumi “Don’t you (forget about me): il cinema teen di John Hughes”, “Just like honey: il cinema di Sofia Coppola”, e con Bietti il saggio “Greta Gerwig: lo sguardo nuovo del cinema femminile“. Insieme a Chiara Guida e Davide Cantire è autrice e conduttrice del podcast “Cinema e…” e dal 2020 lavora in Wildside.
- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

- Pubblicità -