The True American: Kumail Nanjiani e Mark Ruffalo nel nuovo film di Pablo Larraín

-

Prende forma il cast del nuovo progetto di Pablo Larraín, intitolato The True American: Tracking Board ha infatti confermato che saranno Kumail Nanjiani (The Big Sick) e Mark Ruffalo i due protagonisti del film, adattamento cinematografico del romanzo “The True American: Murder and Mercy in Texas“.

Pubblicato nel 2014, il libro di Anand Giridharadas racconta la storia di Raisuddin Bhuiyan, un ufficiale dell’aeronautica del Bangladesh che sogna di emigrare in America e di lavorare nel campo tecnologico. Pochi giorni dopo l’11 settembre però, un dichiarato “terrorista americano” di nome Mark Stroman, in cerca di vendetta, entra nel minimarket di Dallas dove Bhuiyan ha trovato un impiego temporaneo e gli spara, mutilandolo e lasciandolo in fin di vita.

Si tratta del secondo film in lingua inglese per il regista di Neruda e El Club, che due anni fa aveva varcato le porte di Hollywood con il biopic Jackie. Originariamente The True American era stato affidato a Kathryn Bigelow, con Tom Hardy e Riz Ahmed nei rispettivi ruoli di Stroman e Bhuiyan.

Cecilia Strazza
Cecilia Strazza
Redattore e critico cinematografico per Cinefilos e Sentireascoltare.

Articoli correlati

- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

Insospettabile follia: dal cast al finale, tutte le curiosità sul film

Quello del revenge movie è da sempre un filone di film particolarmente popolari e acclamati, dove il protagonista di turno intraprende una spedizione punitiva nei confronti...
- Pubblicità -