The Aeronauts con Eddie Redmayne alla Festa del cinema di Roma

The Aeronauts film

Secondo giorno di Festa del cinema di Roma ed è la volta anche di The Aeronauts di Tom Harper e con protagonisti Felicity Jones e Eddie Redmayne.

 

In The Aeronauts Amelia Wren, audace pilota di mongolfiere, fa squadra con l’ambizioso meteorologo James Glaisher per far progredire le conoscenze umane sul tempo atmosferico e per volare più in alto di quanto chiunque altro abbia mai fatto nella Storia. Mentre stabiliscono primati e portano avanti la ricerca scientifica, il loro percorso di vita, condotto fino a limiti estremi, porta l’inverosimile coppia a trovare un posto in quel mondo che i due, dalle mongolfiere, vedono così lontano e piccolo.

“Gli ultimi 200 anni sono lastricati di storie sulle mongolfiere piene di avventure, di imprese che hanno sfidato la morte e di sbalorditive scoperte. Abbiamo pensato che si potessero prendere degli aspetti di alcune di queste storie vere e metterle insieme per ottenere una combinazione fenomenale, celebrando le portentose distanze che gli esseri umani hanno coperto per espandere la nostra conoscenza del mondo. Questo film ha destato il mio stupore fanciullesco e mi ha insegnato molto sulle possibilità dell’umanità di progredire e di compiere scoperte che possono migliorare le nostre vite. L’idea dell’esplorare e dell’ampliare le frontiere del possibile è sempre importante, che si tratti dei viaggi spaziali di oggi o del volo nel 1862. C’è sempre una nuova frontiera da conoscere.”

- Pubblicità -