Philomena trailer del film con Judi Dench

Philomena

Pathe UK ha diffuso online il primo trailer ufficiale di Philomena, la nuova pellicola di Stephen Frears (Le relazioni pericolose, The Queen) in concorso alla 70esima edizione del Festival del Cinema di Venezia. Adattamento cinematografico del romanzo The Lost Child of Philomena Lee di Martin Sixsmith, si tratta di una commedia dai toni drammatici basata sulla storia vera di Philomena Lee, interpretata dal premio Oscar Judi Dench, una donna che decide, con l’aiuto del giornalista Martin Sixsmith, di mettersi sulla tracce del figlio che fu costretta ad abbandonare in convento quando era più giovane. Nei panni di Sixsmith ci sarà Steve Coogan, anche autore della sceneggiatura del film insieme a Jeff Pope.

 

Philomena verrà proiettato in anteprima a Venezia il prossimo 31 agosto. Uscirà poi in Inghilterra il 1° novembre, mentre in Italia arriverà il 6 febbraio 2014, distribuito dalla Lucky Red.

Philomena trailer

Philomena segna il ritorno di Judi Dench sul grande schermo. L’ultima volta l’avevamo vista in Skyfall di Sam Mendes al fianco di Daniel Craig. La Dench e Stephen Frears avevano già lavorato insieme in Lady Henderson presenta del 2005.

Fonte: Firstshowing

- Pubblicità -