Venezia 70 Still Life con Joanne Froggatt commuove la platea

Venezia 70 Still LifeA Venezia 70 nella selezione Orizzonti è il giorno di Still Life, co-produzione Italia/Gran Bretagna del regista di origini italiane Uberto Pasolini e che vede protagonisti l’attore noto per il franchise Sherlock Holmes di Guy Ritchie, Eddie Marsan e una delle protagoniste dell’acclamata serie tv Downton Abbey, Joanne Froggatt. Il film è una deliziosa e malinconica comedy/drama a metà fra il neorealismo italiano e la commedia brillante inglese, con un’interpretazione considerevole da parte dei due protagonisti. La pellicola racconta la storia di John May, diligente e premuroso, il solitario John May è un impiegato del Comune incaricato di trovare il parente più prossimo di coloro che sono morti da soli. Quando il suo reparto viene ridimensionato a causa della crisi economica, John dedica tutti i suoi sforzi al suo ultimo caso, che lo porterà a compiere un viaggio liberatorio e gli permetterà di iniziare ad aprirsi alla vita.

 

Piacevole sorprese del film è anche il contributo di Rai Cinema che figura fra i produttori della pellicola, dimostrando ogni tanto di saper puntare ad un certo cinema di qualità che spesso il colosso italiano dimentica.

Vi ricordiamo che tutte le notizie e le recensioni in anteprima dal Festival di Venezia le trovate nel nostro speciale Venezia 70.

Di seguito tutte le foto nella nostra foto gallery

[nggallery id=297]

- Pubblicità -