Venezia 80: Micaela Ramazzotti e il cast sul red carpet per Felicità

Micaela Ramazzotti
Micaela Ramazzotti sul red carpet di Venezia 80 - Foto di Luigi De Pompeis © Cinefilos.it

L’attrice Micaela Ramazzotti arriva al lido per presentare in Orizzonti Extra Felicità, il suo debutto alla regia che la vede anche protagonista al fianco di Max Tortora, Anna Galiena, Matteo Olivetti e Sergio Rubini. Ecco tutte le foto:

 

Il film

Questa è la storia di una famiglia storta, di genitori egoisti e manipolatori, un mostro a due teste che divora ogni speranza di libertà dei propri figli. Desirè è la sola che può salvare suo fratello Claudio e continuerà a lottare contro tutto e tutti in nome dell’unico amore che conosce, per inseguire un po’ di felicità.

Felicità è la mia opera prima e sono così orgogliosa e onorata che proprio la Mostra del Cinema di Venezia sia il primo festival ad accoglierla e a volerle bene. La storia, che è in parte ispirata a qualcosa di autentico, parla di una famiglia patologica, di un percorso psichiatrico, di una relazione squilibrata, di mediocrità educativa e sociale e di come lo spirito dell’Italia di questi anni si rifletta sulle persone meno attrezzate. C’è voluta da parte mia un po’ di faccia tosta a interpretare Desirè, perché non è certo il ritratto edificante di una donna virtuosa, anzi è decisamente imperfetta, ingenua, un po’ bugiarda e anche patetica.

- Pubblicità -