Stranizza D’Amuri di Giuseppe Fiorello debutta su SKY e NOW

Stranizza D'Amuri debutta venerdì 22 settembre alle 21.15 su Sky Cinema Due, in streaming su NOW e disponibile on demand.

Stranizza d'amuri, Gabriele Pizzuto e Samuele Segreto

Nastro d’Argento per il miglior esordio alla regia per Giuseppe Fiorello, che nel il suo primo film dietro la macchina da presa, Stranizza D’Amuri, firma un’emozionante e nostalgica pellicola, liberamente ispirata a un fatto di cronaca nera accaduto in Sicilia all’inizio degli anni ’80. Il film sarà in prima tv su Sky venerdì 22 settembre, alle 21.15 su Sky Cinema Due, in streaming su NOW e disponibile on demand.

 

Nel cast i giovani Gabriele Pizzurro e Samuele Segreto, che interpretano i due giovani ragazzi protagonisti della vicenda, mentre Fabrizia Sacchi e Simona Malato vestono i panni delle loro madri.

La trama di Stranizza D’Amuri

Giugno 1982, in una calda Sicilia che freme per la Nazionale Italiana ai Mondiali di calcio, due adolescenti, Gianni e Nino, si scontrano con i rispettivi motorini lungo una strada di campagna. Dallo scontro nasce una profonda amicizia, ma anche qualcosa di più, qualcosa che non viene visto di buon occhio dalle famiglie e dai ragazzi del paese. Coraggiosi e affamati di vita, Gianni e Nino non si curano dei pregiudizi, delle dicerie e vivono liberamente. Una libertà che gli altri non comprendono e non sono disposti ad accettare…

Stranizza d’amuri è dedicato a Giorgio e Antonio, vittime del delitto di Giarre, avvenuto nel 1980 in provincia di Catania. 

- Pubblicità -