Infinity celebra il compleanno di Dario Argento

In occasione dell'ottantesimo compleanno del celebre regista, Infinity propone una selezione di titoli diretti dal re del brivido: da Profondo Rosso a Il Fantasma dell’Opera

Dario Argento

Il celebre regista e sceneggiatore italiano, Dario Argento, festeggia oggi il suo ottantesimo compleanno e, per l’occasione, Infinity propone una selezione di alcuni titoli diretti dal re del brivido.

 

Tra i più amati capolavori di Dario Argento, accompagnato dalla celebre colonna sonora dei Goblin, Profondo Rosso segue le vicende del pianista Marc, che è testimone dell’omicidio di Helga e vuole scoprire chi l’ha uccisa, ma le persone in grado di aiutarlo a risolvere il mistero vengono uccise una alla volta…

Con le musiche di Ennio Morricone e interpretati da Asia Argento, sono disponibili su Infinity anche Il Fantasma dell’Opera, tratto dall’omonimo romanzo di Gaston Leroux, in cui il fantasma dell’Opera si invaghisce della bella Christine ed esce dai sotterranei del teatro; e La Sindrome di Stendhal, in cui la poliziotta Anna Manni viene rapita e stuprata dal serial killer al quale sta dando la caccia: le conseguenze sulla sua personalità saranno devastanti.

Interpretato da Stefania Rocca, Liam Cunningham e Claudio Santamaria, Il Cartaio segue le vicende di un misterioso e spietato assassino che sfida le forze dell’ordine che gli danno la caccia. Il killer si firma “Il Cartaio” per la sua mania per il gioco delle carte.

Non ho sonno racconta la storia del giovane Giacomo che, traumatizzato in tenera età dall’assassinio della madre, indaga su un serial killer che miete vittime seguendo un’inquietante filastrocca ed è aiutato dall’ex commissario Ulisse Moretti.

In Trauma, un giovane aiuta un’adolescente, interpretata da Asia Argento, fuggita da una clinica dopo aver assistito all’omicidio dei genitori, a trovare il killer prima che uccida di nuovo…

- Pubblicità -