La Sposa Cadavere è un film del 2012 diretto da Mike Johnson e Tim Burton con le voci di Johnny Depp, Helena Bonham Carter, Emily Watson, Richard E. Grant
La Sposa Cadavere: quando è uscito e dove vederlo in streaming
La Sposa Cadavere è uscito il 23 settembre 2005. La Sposa Cadavere in streaming è disponibile sulle seguenti piattaforme:
La Sposa Cadavere: trama e il cast
In un villaggio inglese del XIX secolo, Victor Van Dort, figlio di ricchi commercianti di pesce, e Victoria Everglot, figlia trascurata di aristocratici in rovina, si preparano al loro matrimonio combinato, che consentirà alla famiglia Van Dort di salire di rango sociale e alla famiglia Everglot di recuperare la propria ricchezza (“According to Plan”). Sebbene inizialmente i due siano nervosi, quando si incontrano si innamorano all’istante; tuttavia, il nervoso Victor rovina le prove del matrimonio dimenticando i voti, facendo cadere l’anello e dando accidentalmente fuoco al vestito di Lady Everglot.
Fuggito in una foresta vicina, Victor prova con successo i suoi voti con un albero e mette la sua fede nuziale su quella che sembra essere una radice capovolta. Tuttavia, la “radice” si rivela essere il dito scheletrico di una donna defunta di nome Emily, che, vestita con un abito da sposa, si alza dalla tomba e si proclama nuova moglie di Victor. Lei li porta entrambi nella Terra dei Morti, un regno colorato e stravagante in cui risiedono gli spiriti dei defunti.
Durante il tempo trascorso con Emily, Victor scopre che lei è stata uccisa anni prima, la notte della sua fuga, dal suo fidanzato, che ha rubato i gioielli di famiglia e l’oro che lei aveva portato con sé (“Remains of the Day”). Lei lo riunisce al suo cane Scraps, morto da tempo, e i due stringono un legame. Tuttavia, desideroso di tornare a Victoria, Victor inganna Emily per riportarli nel Regno dei Vivi, sostenendo di volerle presentare i suoi genitori.
Film musicale fantasy gotico in stop-motion diretto da Mike Johnson e Tim Burton, tratto da una sceneggiatura di John August, Caroline Thompson e Pamela Pettler, basata sui personaggi creati da Burton e Carlos Grangel. Ambientato in un villaggio inglese, La sposa cadavere vede Johnny Depp nei panni di Victor, mentre Helena Bonham Carter doppia Emily, il personaggio principale. Coproduzione internazionale tra Stati Uniti e Regno Unito, prodotta dalla Tim Burton Productions e dalla Laika Entertainment e distribuita dalla Warner Bros. Pictures, La sposa cadavere è il primo lungometraggio in stop-motion diretto da Burton dopo aver prodotto The Nightmare Before Christmas (1993) e James and the Giant Peach (1996).

