Città di carta è il film del 2015 diretto da Jake Schreier con Cara Delevingne, Nat Wolff, Halston Sage, Cara Buono, Austin Abrams, Meg Crosbie, Justice Smith, Caitlin Carver.
Città di carta: uscita al cinema e dove vederlo in streaming
Città di carta uscirà al cinema giovedì 03 settembre 2015. Durata 109 minuti. Distribuito da 20th Century Fox. Città di carta in streaming arriverà circa sei mesi dopo l’uscita in sala.
Città di carta: trama e il cast del film
Il film racconta di Quentin Jacobsen (Nat Wolff). Il ragazzo ha una mal celata cotta per l’intraprendente Margo Roth Spiegelman (Cara Delevingne), sua ex amica d’infanzia. Prima di vivere un’esperienza traumatica all’età di nove anni, i due erano legati da una grandissima amicizia e Quentin non riesce a superare il repentino distacco da Margo. La vita, tuttavia, ha tramato per allontanarli sempre di più, eleggendo Margo come ragazza più popolare del liceo e Quentin come nerd emarginato dai complicati meccanismi adolescenziali che governano le scuole superiori. Il ragazzo trascorre le sue giornate con gli amici Benjamin Starling (Austin Abrams) e Marcus Lincoln (Justice Smith). Nel corso di una notte qualsiasi, Margo torna a bussare alla finestra di Quentin. La magnetica ragazza vuole coinvolgere il vicino in uno scherzo ai danni del suo fidanzato Jase Worthington (Griffin Freeman), che la tradisce da diverso tempo con la migliore amica Rebecca Arrington (Caitlin Carver). Margo, inoltre, ritiene che anche l’amica Lacey Pemberton (Halston Sage) sia colpevole della sua sofferenza, dal momento che sapeva della relazione clandestina da diverso tempo.
Film drammatico romantico americano diretto da Jake Schreier, tratto dalla sceneggiatura di Scott Neustadter e Michael H. Weber, basata sull’omonimo romanzo del 2008 di John Green. Il film vede protagonisti Nat Wolff e Cara Delevingne, con Halston Sage, Austin Abrams e Justice Smith nei ruoli secondari. La storia segue la ricerca di Quentin “Q” Jacobsen (Wolff) di Margo Roth Spiegelman (Delevingne), sua amica d’infanzia e oggetto del suo affetto. Nel corso della ricerca, Quentin esplora il rapporto con i suoi amici, compresa la sua compatibilità con Margo.
Paper Towns è stato distribuito negli Stati Uniti il 24 luglio 2015 dalla 20th Century Fox. Il film ha ricevuto recensioni contrastanti dalla critica e ha incassato oltre 85 milioni di dollari in tutto il mondo a fronte di un budget di produzione di 12 milioni di dollari. È stato distribuito in DVD e Blu-ray il 20 ottobre 2015 e ha incassato oltre 9 milioni di dollari in totale nelle vendite video nazionali.
Città di carta: trailer italiano del film
