Hitman: Agent 47 è il film del 2015 diretto da Aleksander Bach con Rupert Friend, Zachary Quinto, Thomas Kretschmann, Ciarán Hinds, Emilio Rivera, Hannah Ware, Dan Bakkedahl, Rolf Kanies
Hitman: Agent 47: uscita al cinema e dove vederlo in streaming
Hitman: Agent 47 uscirà al cinema giovedì 29 ottobre 2015. Durata 96 minuti. Distribuito da 20th Century Fox. Il ponte delle spie in streaming è disponibile sulle seguenti piattaforme:
Hitman: Agent 47: trama e il cast del film
Il film racconta di un assassino geneticamente modificato (Rupert Friend) cerca di scombinare i piani di una multinazionale che vuole sfruttare il segreto della sua forza per creare un esercito di spietati super assassini.
film thriller d’azione diretto da Aleksander Bach (al suo debutto alla regia) e scritto da Skip Woods (che ha scritto anche il film originale Hitman del 2007) e Michael Finch. È basato sulla serie di videogiochi Hitman, sviluppata da IO Interactive, e sul suo protagonista, un misterioso assassino noto solo come Agente 47.
Il film, interpretato da Rupert Friend, Hannah Ware, Zachary Quinto, Ciarán Hinds, Thomas Kretschmann e Angelababy, è stato presentato in anteprima a New York il 13 agosto 2015 ed è uscito nelle sale statunitensi il 21 agosto. È stato stroncato dalla critica, anche più del film originale, che ha criticato la sceneggiatura, le interpretazioni, la colonna sonora, gli effetti visivi e la scarsa fedeltà al materiale di partenza. Ciononostante, il film ha incassato 82,3 milioni di dollari in tutto il mondo a fronte di un budget di 35 milioni.
Hitman: Agent 47: trailer italiano del film