Io prima di te è il film del 2016 diretto da Thea Sharrock con Emilia Clarke, Sam Claflin, Janet McTeer, Charles Dance e Brendan Coyle.
Io prima di te: quando esce e dove vederlo in streaming
Io prima di te è uscito il 01 settembre 2016 distribuito da Warner Pictures Italia. Io prima di te in streaming è disponibile sulle seguenti piattaforme:
Io prima di te: trama e il cast del film
Louisa “Lou” Clark viene assunta come badante di Will Traynor, un banchiere di successo e sportivo attivo, ora tetraplegico dopo essere stato investito da una moto. La madre di Will spera che la personalità di Lou riesca a risollevare il morale depresso e cinico del figlio. All’inizio Will è freddo nei confronti di Lou. L’ex fidanzata di Will, Alicia, va a trovarlo e gli rivela che sta per sposare Rupert, l’ex migliore amico di Will. Lou persevera con Will e, man mano che i due si avvicinano, scopre che lui è colto e mondano, in contrasto con la sua vita semplice trascorsa con i genitori e il fidanzato Patrick.
Ascoltando per caso una discussione tra i genitori di Will, Lou scopre che Will ha concesso loro sei mesi prima di recarsi alla Dignitas in Svizzera per il suicidio assistito, poiché non è in grado di accettare una vita da disabile. Lou si assume il compito di fargli cambiare idea organizzando viaggi e avventure per dimostrargli che la vita vale ancora la pena di essere vissuta. La gelosia di Patrick cresce fino a quando lui e Lou si lasciano.
Film drammatico romantico britannico diretto da Thea Sharrock al suo debutto alla regia e adattato dall’autrice Jojo Moyes dal suo romanzo omonimo del 2012. Il film vede protagonisti Emilia Clarke, Sam Claflin, Janet McTeer, Charles Dance e Brendan Coyle.
Il film è stato girato in varie location storiche del Regno Unito, tra cui il Castello di Pembroke in Galles e Chenies Manor House nel Buckinghamshire, in Inghilterra. Uscito il 3 giugno 2016 nel Regno Unito e in Nord America, il film ha ricevuto recensioni contrastanti e ha incassato 208 milioni di dollari in tutto il mondo.
