Ghost Stories è il film del 2017 diretto da Andy Nyman, Jeremy Dyson con Martin Freeman, Alex Lawther, Andy Nyman, Kobna Holdbrook-Smith, Jim Halfpenny, Paul Whitehouse, Daniel Hill, Paul Warren, Nicholas Burns, Deborah Wastell, Louise Atkins, Amy Doyle.
Ghost Stories: uscita al cinema e dove vederlo in streaming
Ghost Stories uscirà al cinema giovedì 19 aprile 2018. Durata 98 minuti. Distribuito da Adler Entertainment. Ghost Stories in streaming è disponibile sulle seguenti piattaforme:
Ghost Stories: trama e il cast del film
Il film racconta del Professor Philip Goodman (Andy Nyman), un docente di psicologia. Noto a tutti per il suo proverbiale scetticismo nei confronti di qualsiasi evento sovrannaturale conduce un programma televisivo, nel quale smaschera false sedute spiritiche e sedicenti sensitivi. Quando, tramite una misteriosa lettera, gli viene affidato il compito d’indagare su tre sconcertanti casi di attività paranormale, Goodman inizia a scavare sempre più a fondo, ignaro del fatto che i 3 casi finiranno per rivelare, ciascuno a suo modo, dei misteri terrificanti, ben oltre la sua stessa immaginazione. Finché, via via, attraverso un viaggio alla scoperta di ciò che non può essere spiegato razionalmente, non giungerà a un’angosciante e scioccante conclusione che lo riguarderà personalmente.
Basato sull’omonima opera teatrale del 2010. Il film vede Nyman riprendere il ruolo che aveva interpretato nella pièce teatrale, quello di un uomo dedito a smascherare i sensitivi fraudolenti, incaricato di risolvere tre inspiegabili eventi paranormali. Paul Whitehouse, Alex Lawther e Martin Freeman recitano nei panni delle persone che testimoniano gli incontri soprannaturali. Il film è stato presentato in anteprima al London Film Festival il 5 ottobre 2017 ed è uscito nelle sale del Regno Unito il 6 aprile 2018, distribuito dalla Lionsgate. Ha ricevuto recensioni positive dalla critica cinematografica.
Ghost Stories: trailer italiano del film

