Barbarian è il film del 2022 diretto da Zach Cregger con Georgina Campbell, Bill Skarsgård e Justin Long.
Barbarian: uscita al cinema e dove vederlo in streaming
Barbarian uscirà al cinema il 06 agosto 2025, distribuito da Warner Bros. Pictures Italia.. Barbarian in streaming arriverà qualche mese dopo sulle principali piattaforme.
Trama e cast del film Barbarian
La sera prima di un colloquio di lavoro, Tess Marshall arriva in una casa affittata tramite Airbnb nel quartiere Brightmoor di Detroit. Tuttavia, scopre che la casa è stata prenotata due volte ed è già occupata da un uomo di nome Keith. Inizialmente innervosita dalla situazione, Tess si affeziona a Keith e decide di passare la notte lì, mentre lui dorme sul divano. Quando si sveglia durante la notte, è sconvolta nel trovare la porta della sua camera da letto aperta, ma Keith sta dormendo e le assicura di non aver aperto la porta.
È prodotto da Arnon Milchan, Roy Lee, Raphael Margules e J. D. Lifshitz. Il film vede protagonisti Georgina Campbell, Bill Skarsgård e Justin Long. La trama vede una donna scoprire che la casa che ha prenotato è stata accidentalmente prenotata due volte da un uomo, senza sapere del oscuro segreto che si cela all’interno dell’abitazione.
Barbarian è stato presentato in anteprima al San Diego Comic-Con il 22 luglio 2022 ed è uscito nelle sale cinematografiche degli Stati Uniti il 9 settembre 2022, distribuito dalla 20th Century Studios. Il film ha ricevuto recensioni positive dalla critica e ha incassato 45 milioni di dollari in tutto il mondo a fronte di un budget di circa 4 milioni di dollari.