Peter Pan & Wendy è il film del 2023 diretto da David Lowery con Jude Law, Alexander Molony, Ever Anderson
Peter Pan & Wendy: uscita al cinema e dove vederlo in streaming
Peter Pan & Wendy uscirà il 28 aprile 2023 in streaming arriverà su Disney+.
Iscriviti a Disney+ per guardare Peter Pan & Wendy e molto altro. Dove vuoi, quando vuoi.
Peter Pan & Wendy è disponibile sulle seguenti piattaforme:
Peter Pan & Wendy: trama e il cast del film
La nuova versione live action del classico Disney per ragazzi Peter Pan del 1953, ispirato al romanzo di James Matthew Barrie. Peter Pan & Wendy racconta la storia di Wendy Darling, una giovane ragazza che ha paura di lasciarsi alle spalle la sua casa d’infanzia, che incontra Peter Pan, un ragazzo che si rifiuta di crescere. Insieme ai suoi fratelli e a una fatina, Trilli, viaggia con Peter verso il magico mondo dell’Isola che non c’è. Lì incontra un malvagio pirata, Capitan Uncino, e intraprende un’avventura emozionante e pericolosa che cambierà la sua vita per sempre.
È un remake in live action del film d’animazione Peter Pan di Walt Disney del 1953, a sua volta basato sull’opera teatrale Peter Pan; or, the Boy Who Wouldn’t Grow Up (nota anche come Peter and Wendy) di J. M. Barrie del 1904. La storia segue Peter Pan e Wendy, che si recano nel magico mondo dell’Isola che non c’è con i fratelli di Wendy e la migliore amica di Peter, Trilli. Durante il viaggio, Wendy intraprende l’avventura che cambierà la sua vita e incontra l’arcinemico di Peter, Capitan Uncino.
Lo sviluppo di un film live-action su Peter Pan è iniziato il 13 aprile 2016, con Lowery alla regia. Lowery è stato annunciato come sceneggiatore del film insieme a Halbrooks, mentre il team di produzione si è allargato nei quattro anni successivi a causa del lavoro sulla sceneggiatura del remake. Il titolo del film è stato annunciato il 7 gennaio 2020. La produzione avrebbe dovuto iniziare nell’aprile del 2020 e concludersi nell’agosto dello stesso anno, ma è stata ritardata a causa della pandemia COVID-19. Le riprese sono iniziate nel marzo 2021 a Vancouver, nella Columbia Britannica. Le riprese si sono svolte anche nella penisola di Bonavista di Terranova e Labrador, nell’agosto 2021, e nelle isole Faroe e nelle scogliere di Moher in Irlanda.