L’Esorcista del Papa è il film del 2023 diretto da Julius Avery con Russell Crowe, Daniel Zovatto, Alex Essoe e Franco Nero
L’Esorcista del Papa: uscita al cinema e dove vederlo in streaming
L’Esorcista del Papa uscirà al cinema il 13 aprile 2023. Distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia. L’Esorcista del Papa in streaming è disponibile sulle seguenti piattaforme:
L’Esorcista del Papa: trama e il cast del film
Ispirato ai veri scritti di Padre Gabriele Amorth, capo esorcista del Vaticano, interpretato dal premio Oscar Russell Crowe, L’Esorcista del Papa racconta la storia di Padre Amorth che, indagando sulla terrificante possessione di un ragazzo, finirà per scoprire una cospirazione secolare che il Vaticano ha disperatamente cercato di tenere nascosta.
Basato sul libro del 1990 An Exorcist Tells His Story e sul libro del 1992 An Exorcist: More Stories by Father Gabriele Amorth. Il film è interpretato da Russell Crowe nel ruolo di Amorth, con Daniel Zovatto, Alex Essoe e Franco Nero in ruoli secondari.
La produzione è iniziata nel 2020, quando la Screen Gems ha acquistato i diritti della storia di Amorth. Dopo la sostituzione del regista e la revisione della sceneggiatura, le riprese si sono svolte in Irlanda dall’agosto all’ottobre 2022. L’esorcista del Papa è stato distribuito in diversi Paesi a partire dal 5 aprile 2023 e negli Stati Uniti il 14 aprile. Il film ha ricevuto recensioni contrastanti dalla critica e ha incassato 77 milioni di dollari in tutto il mondo.
L’Esorcista del Papa: trailer italiano del film