Biancaneve è il film del 2025 diretto da Marc Webb con Rachel Zegler, Gal Gadot, Andrew Burnap e Martin Klebba
Biancaneve: uscita al cinema e dove vederlo in streaming
Biancaneve uscirà al cinema il 20 marzo 2025. Distribuito da Walt Disney Pictures. Biancaneve in streaming arriverà qualche mese dopo su Disney+.
Iscriviti a Disney+ per guardare le più belle storie Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e molto altro. Dove vuoi, quando vuoi.
Biancaneve: trama e cast
Una rivisitazione dal vivo del classico animato di Walt Disney del 1937 su una bellissima giovane principessa che, mentre è perseguitata da una regina gelosa, cerca rifugio in una capanna in una foresta abitata da sette nani con personalità completamente diverse e deve trovarsi faccia a faccia -affrontare con coraggio la verità sul suo passato della morte di sua madre sin dal suo parto.
Prodotto da Walt Disney Pictures e Marc Platt Productions, è una rivisitazione in live-action del film d’animazione Biancaneve e i sette nani (Snow White and the Seven Dwarfs) del 1937 della Walt Disney Productions, a sua volta basato sulla fiaba del 1812 “Biancaneve” dei fratelli Grimm. Il film è interpretato da Rachel Zegler, Andrew Burnap e Gal Gadot. I piani per un remake di Biancaneve e i sette nani del 1937 sono stati confermati nell’ottobre 2016, con Wilson annunciato come sceneggiatore. Webb è entrato in trattative per dirigere il film nel maggio 2019 ed è stato annunciato come regista nel settembre 2019.
Le riprese si sono svolte principalmente a Londra, in Inghilterra, da marzo a luglio 2022, con riprese aggiuntive e pick-up nel giugno 2024. Il film ha suscitato polemiche prima dell’uscita, con critiche al casting daltonico, ai cambiamenti nella storia, alla disapprovazione pubblica di Zegler nei confronti del film originale e alla rivisitazione dei Sette Nani. L’uscita di Biancaneve nelle sale cinematografiche statunitensi è prevista per il 21 marzo 2025 a cura dei Walt Disney Studios Motion Pictures.