Christy è un film del 2025 diretto da David Michôd con Sydney Sweeney, Ben Foster, Merritt Weaver, Katy O’Brian, Ethan Embry e Chad L. Coleman.
Christy: quando è uscito e dove vederlo in streaming
Christy arriva al cinema nel corso del 2026 distribuito da —–.
Christy: trama e il cast
Nel 1989 a Mullens, West Virginia, la giocatrice di basket del college Christy Salters partecipa a una competizione locale di pugilato femminile e vince. Sebbene non sia allenata, le sue abilità impressionano James Martin, un allenatore di pugilato locale. James incarica il promotore Larry di contattare Christy e la invita ad allenarsi con lui. Sebbene inizialmente Christy sia indecisa se dedicarsi al pugilato, il suo talento naturale e il successo in questo sport la motivano a continuare. Nel frattempo, la sua relazione segreta con la sua ragazza del liceo, Rosie, va in pezzi e la madre omofoba di Christy, Joyce, è turbata dalle voci che Christy sia lesbica, causando tensioni all’interno della famiglia.
Nel 1993 Christy si trasferisce ad Apopka, in Florida, con James e apre una palestra. Sebbene James mostri un comportamento controllante, la loro relazione è diventata sessuale nonostante l’omosessualità non dichiarata di Christy. La coppia si sposa, cosa che rende felice la famiglia di Christy, in particolare sua madre. James, che funge da allenatore e manager di Christy, non mantiene le promesse di facilitarle i contatti professionali, ma la coppia riesce a organizzare un incontro con Don King, un prolifico promotore di boxe con cui lei firma un contratto. Seguono una serie di successi, tra cui una vittoria contro Lisa Holewyne, una lesbica dichiarata su cui Christy fa pubblicamente battute sui media.
