Sydney Sweeney: 10 cose che non sai sull’attrice

Sydney-Sweeney-film

Tra i nuovi interpreti che si affacciano sulla scena cinematografica e televisiva, la giovane Sydney Sweeney è senza ombra di dubbio una dei più promettenti. Attiva già da diversi anni, ma divenuta nota solo in tempi più recenti, la Sweeney ha conquistato tutti non solo grazie alla sua incredibile bellezza, ma anche per via di doti drammatiche particolarmente importanti, che la rendono un’attrice di grande intensità e levatura. Ci si può aspettare molto da lei e il mondo di Hollywood inizia finalmente ad esserne consapevole.

 

Ecco 10 cose che non sai di Sydney Sweeney.

Sydney Sweeney: i suoi film e le serie TV

1. È nota per alcune serie TV. Tra i primi ruoli televisivi dell’attrice si annoverano quelli svolti per alcuni ruoli di serie come Heroes (2009), Criminal Minds (2009), 90210 (2010), Grey’s Anatomy (2014) e Pretty Little Liars (2017). Ha ottenuto una maggiore popolarità dopo aver recitato nella serie Netflix Everything Sucks! (2018). In seguito ha recitato anche in alcuni episodi di The Handmaid’s Tale (2018), con Elisabeth Moss, e di Sharp Object (2018), con Amy Adams. Ad averla resa particolarmente celebre è però la serie Euphoria (2019-in corso), dove recita accanto a Zendaya. Nel 2021 recita poi nella prima stagione di The White Lotus, con Jennifer Coolidge.

2. Ha recitato in celebri film. Oltre alle serie TV per cui è nota, la Sweeney ha negli anni recitato anche in noti film come The Ward – Il reparto (2010), Spiders 3D (2013), Mai fidarsi di uno sconosciuto (2015), Vikes (2017), Non è mia figlia (2018), Under the Silver Lake (2018), con Andrew Garfield, C’era una volta… Hollywood (2019), di Quentin Tarantino, Nocturne (2021), The Voyeurs (2021), Night Teeth (2021) e Reality (2023).

Sydney Sweeney in Euphoria

3. Non la credevano pronta per il ruolo. In Euphoria, la serie HBO incentrata sulle vicende di un gruppo di adolescenti al liceo alla ricerca di se stessi e della propria identità, la Sweeney interpreta uno dei ruoli di maggior rilievo, ovvero quello di Cassie Howard, una ragazza particolarmente bella ma talvolta ingenua, che tende ad innamorarsi facilmente pur di non rimare sola. Inizialmente, i produttori non credevano che la Sweeney fosse pronta per il ruolo, ma dopo aver visto la sua audizione per intero decisero di ingaggiarla e di credere in lei. Critica e spettatori non hanno poi avuto dubbi: la sua è una delle interpretazioni migliori della serie.

Sydney-Sweeney-Euphoria
Sydney Sweeney in Euphoria

4. Era nervosa ma anche fiera all’idea di dover girare alcune scene di nudo. Nel corso della serie, Cassie è protagonista di diverse scene di nudo, attraverso cui emerge la sua vulnerabilità. Nel doverle interpretare, la Sweeney era particolarmente nervosa ma in seguito ha anche affermato di essersi sentita fiera di far parte di una serie che mostra la nudità in modo tutt’altro che glamour, ma anzi semplicemente per come è nella realtà. Girare tali scene non è ora più un problema, in quanto proprio attraverso queste ha acquisito maggiore confidenza con il proprio corpo.

Sydney Sweeney in C’era una volta a… Hollywood

5. Ha avuto un ruolo nel film. Tra i tanti attori che hanno preso parte a C’era una volta a… Hollywood, c’è anche la Sweeney, che ha interpretato però un piccolo ruolo e non tutti i suoi fan sono riusciti ad individuarla. Il suo personaggio è indicato come “Snake” è una dei membri della famiglia Manson. La si può ritrovare sia nella scena in cui Margaret Qualley chiede un passaggio a Brad Pitt, sia in quella in cui quest’ultimo si reca presso il ranch dove la famiglia Manson soggiorna. In quest’occasione, la Sweeney pronuncia anche alcune battute.

Sydney Sweeney in Night Teeth

6. Ha interpretato una vampira. Nel film horror targato Netflix Night Teeth, l’attrice interpreta il ruolo della vampira Eva, che agisce in combutta con Grace, interpretata da Megan Fox. Le due, tuttavia, compaiono solamente in una scena, per la quale è bastato loro un solo giorno di riprese. Una comparsata dunque molto breve all’interno del film, ma che è bastata a rendere questo un titolo di grande richiamo tra gli appassionati del genere, i quali vorrebbero però ora rivedere la Sweeney nei panni di una vampira con un film tutto incentrato su di lei.

Sydney Sweeeny in un film Marvel

7. Reciterà in un atteso film Marvel. Da ormai qualche tempo è noto che l’attrice reciterà in prossimo film della Sony basato su un noto personaggio della Marvel. La pellicola in questione è Madame Web, sesto film del Sony’s Spider-Man Universe (SSU), la cui protagonista è appunto Madame Web, una mutante chiaroveggente. Tale personaggio sarà interpretato da Dakota Johnson, mentre la Sweeney avrà un ruolo secondario ma di grande importanza. L’arrivo in sala per tale lungometraggio è fissato al 16 febbraio 2024.

Sydney-Sweeney-Instagram
Sydney Sweeney in Night Teeth

Sydney Sweeney ha un fidanzato?

8. È molto riservata. In più occasioni l’attrice ha raccontato di non essere interessata a frequentare colleghi o personalità dello spettacolo, preferendo invece avere un compagno che sia estraneo a tale ambiente e con cui poter dunque vivere una normale vita lontano dai riflettori della celebrità. Tenendo fede a questa dichiarazione, dal 2018 la Sweeney è impegnata in una relazione con Jonathan Davino, appartenente all’ambito della ristorazione. Non si sa come i due si siano conosciuti, ma è certo che tenere privata la loro storia sentimentale, con solo poche apparizioni pubbliche in coppia, stia facendo loro bene. Stando ad alcune fonti, inoltre, dal febbraio del 2022 i due sarebbero ufficialmente fidanzati.

 Sydney Sweeney è su Instagram

9. È presente sul social network. L’attrice è presente sul social network Instagram, con un proprio profilo verificato seguito da ben 14,5 milioni di persone e dove attualmente si possono ritrovare oltre 300 post. Questi sono principalmente immagini relative a suoi lavori da attrice e da modella, inerenti il dietro le quinte di tali progetti o promozionali nei loro confronti. Ma non mancano anche curiosità, momenti di svago, eventi a cui ha preso parte e altre situazioni ancora. Seguendola, si può dunque rimanere aggiornati su tutte le sue novità

Sydney Sweeney: età e altezza dell’attrice

10. Sydney Sweeney è nata il 12 settembre del 1997 a Spokane, Washington, Stati Uniti. L’attrice è alta complessivamente 1,61 metri.

Fonti: IMDb, Instagram, People

- Pubblicità -