Dracula. L’amore perduto è il film del 2025 diretto da Luc Besson con Caleb Landry Jones, Zoë Bleu Sidel, Christoph Waltz, Matilda de Angelis e Guillaume de Tonquédec.
Dracula. L’amore perduto: uscita al cinema e dove vederlo in streaming
Dracula. L’amore perduto uscirà al cinema il 29 ottobre 2025, distribuito da Lucky Red. Dracula. L’amore perduto in streaming arriverà dopo la finestra cinematografica.
Dracula. L’amore perduto: trama e cast del film
Dracula. L’amore perduto è un film horror gotico di prossima uscita scritto e diretto da Luc Besson, basato sul romanzo Dracula di Bram Stoker del 1897.
Nel febbraio 2024 è stato annunciato che era in fase di sviluppo un adattamento del romanzo Dracula di Bram Stoker del 1897, con Luc Besson alla regia e alla sceneggiatura. Caleb Landry Jones e Christoph Waltz si sono uniti al cast nei ruoli principali.
Besson ha dichiarato che il suo fascino per il progetto non è stato suscitato dalla storia di Dracula, ma dall’attore Jones, con cui ha lavorato nel suo film Dogman del 2023. Desideroso di lavorare nuovamente con lui, dato il suo straordinario talento, Besson ha iniziato a pensare ad altri ruoli che potessero essere adatti a lui e ha scelto Dracula. Secondo Collider, le riprese principali sono iniziate il 27 marzo 2024 in Lapponia. Tuttavia, Helsingin Sanomat riferisce che Besson sta effettivamente girando il film nella regione di Kainuu invece che in Lapponia. Il motivo della scelta della location sarebbe il paesaggio innevato della zona.

