Educazione criminale (She Rides Shotgun) è un film del 2025 diretto da Nick Rowland con Taron Egerton, Ana Sophia Heger, Rob Yang, Odessa A’zion, David Lyons, John Carroll Lynch
Educazione criminale (She Rides Shotgun): uscita al cinema e dove vederlo in streaming
Educazione criminale (She Rides Shotgun) uscirà a novembre del 2025. Educazione criminale (She Rides Shotgun) in streaming è disponibile sulle seguenti piattaforme:
Educazione criminale (She Rides Shotgun): trama e il cast del film
Il film si apre con la narrazione di un uomo che si considera un dio composto da altri uomini, legato alla violenta gang suprematista bianca Aryan Steel. Una bambina di 10 anni di nome Polly aspetta sua madre fuori dalla scuola. Suo padre Nate, da cui è separata, appena uscito di prigione, arriva in auto e la convince ad andare con lui. Anche se Polly esita e chiede di sua madre, Nate insiste che va tutto bene. Lei nota alcuni dettagli inquietanti, come alcuni oggetti rubati da casa sua.
In un motel, Nate le taglia e tinge i capelli e le insegna a usare una mazza da baseball. Mentre lui dorme, lei vede un telegiornale che rivela che sua madre e il suo patrigno sono stati assassinati e che lei è stata inserita in un allarme Amber, mentre Nate è il principale sospettato legato alla Aryan Steel. Polly chiama il detective John Park, riferendo che i responsabili sono membri della banda con tatuaggi di fulmini blu. Quando Nate viene a sapere della sua telefonata, ammette la sua bugia e confessa che Aryan Steel ha ucciso sua madre a causa delle sue azioni passate. Avverte Polly che la stessa banda sta cercando anche lei, e Polly decide di restare con lui.
Nate porta Polly da Charlotte, una vecchia conoscenza legata a suo fratello Nick. Felix, un amico di Charlotte membro di Aryan Steel, arriva e litiga con Nate, costringendo Nate e Polly ad andarsene. A corto di soldi, Nate decide di rapinare un negozio, ma viene colpito a una gamba. Fuggono dall’inseguimento della polizia e trovano rifugio in una cappella per camionisti vuota lungo la strada, dove Nate lascia che Polly si occupi della sua ferita da arma da fuoco. Quando Polly esce da sola, un poliziotto corrotto affiliato agli Aryan Steel tenta di spararle, ma Nate la salva in tempo. Scambiano la loro auto con quella dell’agente. Il detective Park chiama la centrale e rintraccia la posizione dell’auto rubata, individuando Nate e Polly che stanno tentando di fuggire in Messico.
Educazione criminale (She Rides Shotgun): trailer italiano del film
