taron egerton

Taron Egerton è uno degli attori più brillanti degli ultimi anni, capace di esprimere tantissime abilità e in grado di coniugare fascino, magnetismo, talento e tanta passione per il mondo della recitazione.

La sua carriera è attiva da qualche anno e ha già fatto diversi passi da gigante, in grado di imporsi in tutti i suoi film e di interpretare diversi ruoli iconici che hanno fatto innamorare il pubblico di tutto il mondo.

Ecco, allora, dieci cose da sapere su Taron Egerton.

Taron Egerton film

taron egerton

1. Taron Egerton: i film e la carriera. Dopo un po’ di esperienza maturata in teatro, Taron Egerton debutta sullo schermo con le serie Lewis (2013) e The Smoke (2014), per poi arrivare sul grande schermo grazie al film Kingsman – Secret Service (2014). Dopo questo film di successo, la sua carriera prosegue apparendo in Testament of Youth (2014), Legend (2015), Eddie the Eagle – Il coraggio della follia (2016) e Kingsman – Il cerchio d’oro (2017). Tra i suoi ultimi film vi sono Billionaire Boys Club (2018), Robin Hood – L’origine della leggenda (2018) e Rocketman (2019).

2. Taron Egerton ha continuato a recitare per il piccolo schermo e ha fatto il doppiatore. Nonostante la sua carriera abbia preso più la strada del cinema, Taron Egerton non ha mai abbandonato l’amore per il piccolo schermo, continuando a recitare in serie come Watership Downa (2018) e Moominvallet (2019). Inoltre, ha sperimentato anche l’arte del doppiaggio, prestando la propria voce per il film d’animazione Sing (2016).

Taron Egerton fidanzata

3. Taron Egerton è fidanzato. Della vita privata di Taron Egerton non si è mai saputo più di tanto, specialmente riguardo la sua vita sentimentale. Ciò che pare certo è che l’attore sia attualmente fidanzato con Emily Thomas: i due si sono conosciuti e hanno iniziato a frequentarsi nel novembre del 2016, partecipando anche a molti eventi e red carpet. Dopo una crisi di coppia e un breve allontanamento, i due sono ritornati insieme nel febbraio del 2019 e sembra che per ora le cose vadano a gonfie vele.

Taron Egerton e Elton John

taron egerton

4. Taron Egerton ha conosciuto Elton John grazie a Kingsman – Il cerchio d’oro. Data la prossima uscita di Rocketman, si è dedotto che Taron Egerton avesse conosciuto Sir Elton John solo in occasione di questo film. In realtà, i due si conoscono da molto tempo prima, da quando si erano incontrati in occasione delle riprese di Kingsman – Il cerchio d’oro. In questo film, il cantante aveva un cameo e i due performer si sono conosciuti in un chiesa di fronte ad un organo.

5. Taron Egerton ha cantato le canzoni di Elton John. Per poter interpretare Elton John nel migliore dei modi, Taron Egerton si è studiato le sue performance realizzate con i suoi particolari costumi, si è fatto tagliare i capelli per come li aveva l’artista negli anni di ascesa al successo e ha cantato con la sua voce i suoi brani. L’attore, infatti, è dotato di una splendida voce e ha dimostrato più volte di saper cantare, tanto da esibirsi con Elton John durante l’Aids Foundation Academy Awards Viewing Party.

Taron Egerton Instagram

6. Taron Egerton ha un profilo Instagram ufficiale. Di recente, anche Taron Egerton si è lasciato conquistare dal fascino di Instagram, tanto da aprire un proprio account ufficiale che è seguito da qualcosa come 926 mila persone. L’attore gallese ha pubblicato il suo primo post nell’ottobre 2018, quando ormai le riprese di Rocketman erano già terminate e la maggior parte delle sue foto sono proprio in riferimento a questo suo ultimo film. Sono molti i post che lo vedono protagonista di ospitate, eventi mondani ed eventi lavorativi, ma sono diverse anche quelle che lo ritraggono insieme ai suoi amici e colleghi.

7. Una foto di Taron Egerton ha fatto intendere di essere omosessuale. Taron Egerton non è solo un attore gallese in grado di fare il suo lavoro e di avere varie abilità, ma è anche una persone ironica e sorniona. C’è un post sul suo profilo Instagram che qualche mese fa ha fatto intendere che Taron stesse per fare coming out, ma quasi nessuno ha capito che l’attore forse stava semplicemente scherzando. Nella fattispecie, il post in essere ritrae un suo caro amico, mentre della didascalia si trova la seguente frase “Cutie. My boy” e un cuoricino.

Taron Egerton: Robin Hood

8. Per essere Robin Hood, Taron Egerton ha imparato ad usare l’arco. Per il film Robin Hood – L’origine della leggenda, era importante che l’attore protagonista sviluppase alcune delle abilità richieste per interpretare il ruolo di Robin Hood. Così, Taron Egerton ha davvero imparato ad usare l’arco e a scagliare frecce grazie alle lezioni intensive tenute dall’arciere danese Lars Andersen, affinché la sua interpretazione potesse essere più realistica possibile.

9. Taron Egerton era la scelta assoluta per Otto Bathurst. Per interpretare un ruolo iconico come quello di Robin Hood, era importante trovare un attore che fosse in grado di vestirne i panni. Così, il regista del film Otto Bathurst aveva individuato in Taron Egerton il giusto attore per poter interpretare il protagonista e lo voleva talmente tanto che si è deciso di posporre le riprese del film affinché l’attore gallese finisse prima quelle di Kingsman – Il cerchio d’oro.

Taron Edgerton Kingsman

taron egerton

10. Per Kingsman, Taron Egerton ha cambiato stile di vita. Per potersi preparare al ruolo di Gary “Eggsy” Unwin, Taron Egerton ha dovuto lavorare molto per rimettersi in forma prima delle riprese, rendendosi conto di dover cambiare il proprio stile di vita per essere protagonista del franchise, sia a livello fisico, che alimentare. Vedere il suo corpo trasformato, è stata una bella sensazione per il giovane attore.

Fonti: IMDb, Just Jared, dailymail