La Grazia è un film del 2025 diretto da Paolo Sorrentino con Toni Servillo e Anna Ferzetti.
La Grazia: quando esce e dove vederlo in streaming
La Grazia esce il 15 gennaio 2026, distribuito da PiperFilm.. La Grazia è disponibile dopo la chiusura della finestra cinematografica.
Trama e il cast di La Grazia
La Grazia, il nuovo film di Paolo Sorrentino, ha per protagonista il Presidente della Repubblica Mariano De Santis (personaggio di pura invenzione, senza alcun riferimento a figure reali). Vedovo e cattolico, De Santis ha una figlia, Dorotea, giurista come lui.
Giunto al termine del suo mandato, trascorre giornate apparentemente monotone, finché non si trova a dover affrontare due delicate richieste di grazia: veri e propri dilemmi morali che si intrecciano in modo inestricabile con la sua vita privata. Mosso dal dubbio, il Presidente dovrà prendere una decisione che metterà alla prova la sua coscienza e il suo senso di responsabilità.
Il film vede Toni Servillo nei panni del Presidente De Santis e Anna Ferzetti in quelli di Dorotea. Completano il cast Orlando Cinque, Massimo Venturiello, Milvia Marigliano, Giuseppe Gaiani, Giovanna Guida, Alessia Giuliani, Roberto Zibetti, Vasco Mirandola, Linda Messerklinger e Rufin Doh Zeyenouin.
Il trailer italiano di La Grazia
NON DISPONIBILE