The Legend of Zelda è il film del 2025 diretto da Wes Ball e basato sull’omonimo franchise videoludico targato Nintendo
The Legend of Zelda: uscita al cinema e dove vederlo in streaming
The Legend of Zelda uscirà al cinema il 26 marzo 2027. Distribuito da Sony Pictures. The Legend of Zelda in streaming è disponibile sulle principali piattaforme.
The Legend of Zelda: trama e il cast del film
Nintendo ha rivelato all’inizio del 2023 l’intenzione di avviare lo sviluppo di un film live-action su The Legend of Zelda.
In un comunicato stampa di Nintendo, è stato annunciato che il colosso darà il via allo sviluppo di un film live-action di The Legend of Zelda che sarà diretto da Wes Ball, meglio conosciuto per il suo lavoro alla regia della saga di The Maze Runner.
Il film al momento senza titolo The Legend of Zelda sarà prodotto dal co-creatore della serie, direttore e membro di Nintendo Shigeru Miyamoto, nonché dal presidente di Arad Productions Inc. Avi Arad. Sarà cofinanziato da Nintendo e Sony Pictures Entertainment Inc., con il comunicato stampa che sottolinea che Nintendo sta finanziando oltre il 50% dell’operazione mentre Sony si occupa della distribuzione cinematografica mondiale . Il comunicato si conclude con la seguente dichiarazione:
“Coinvolgendosi profondamente nella produzione del film con l’obiettivo di far sorridere tutti attraverso l’intrattenimento, Nintendo continuerà i suoi sforzi per produrre intrattenimento unico e offrirlo a quante più persone possibile.”
The Legend of Zelda: trailer italiano del film
NON DISPONIBILE