Dopo una ricca carriera nel settore musicale, Chiara Iezzi è oggi una promettente interprete, divista tra l’Italia e gli Stati Uniti. Divisa tra recitazione, scrittura, regia e produzione, oggi la Iezzi ha abbracciato il cinema a 360° gradi, distinguendosi per i suoi numerosi progetti di livello internazionale.
Ecco 10 cose che non sai di Chiara Iezzi.
Parte delle cose che non sai sull’attrice
Chiara Iezzi: i suoi film e le serie TV
10. Ha recitato in diversi lungometraggi. Il primissimo ruolo cinematografico dell’attrice risale al 2004, quando ottiene il ruolo di una compositrice musicale nel film Christmas in Love, cinepanettone che vede la presenza dell’attore Danny DeVito. Nel 2016 ottiene invece il suo primo vero e proprio ruolo, interpretando Anna in Il ragazzo della Giudecca, con Giancarlo Giannini. Nel 2017 è invece Esther nel film di fantascienza The Broken Key. Prossimamente reciterà invece nel lungometraggio intitolato Sidus.
9. Ha recitato in alcune serie TV. Dopo essere comparsa in alcuni episodi delle serie comedy Sensualità a corte (2008) e I soliti idioti (2010), l’attrice ottiene maggior popolarità grazie al ruolo nella serie di Disney Channel Alex & Co, dove interpreta Victoria Williams, mamma di Linda e proprietaria della scuola dove si svolgono le vicende.
8. Ha scritto, diretto e prodotto un cortometraggio. Con la sua società, la Licantro Bros Film, nel 2014 la Iezzi avvia la produzione del cortometraggio The Age of Wars, da lei anche scritto, diretto e interpretato. Tale progetto, tuttavia, non è ancora stato reso pubblico poiché in lavorazione per una sua versione più estesa.
Chiara Iezzi ha partecipato a The Voice of Italy
7. È stata concorrente del noto programma. Affermata cantante, nel 2015 la Iezzi si mette alla prova partecipando alla terza edizione del programma televisivo The Voice of Italy. Qui riesce ad attirare l’attenzione dei giudici, dapprima entrando nella squadra capitanata dal rapper J-Ax, e in seguito in quella di Roby e Francesco Facchinetti.
Chiara Iezzi: chi è suo marito
6. Si è sposata civilmente. Nell’agosto del 2014 vengono ufficializzate le nozze tra la cantante e attrice ed un ex rabbino ortodosso di nome Meir. Sulla coppia vi sono poche informazioni, poiché questi preferiscono mantenere una certa riservatezza per quanto riguarda la propria vita privale. È tuttavia noto che il loro matrimonio è avvenuto con formula civile sull’isola di Cipro.
Parte delle cose che non sai sull’attrice
Chiara Iezzi è su Instagram
5. Ha un account personale. L’attrice è presente sul social network Instagram con un profilo seguito da 31,4 mila persone. All’interno di questo la Iezzi è solita condividere numerose foto di suoi momenti di svago quotidiano, il più delle volte in compagnia di amici o colleghi. È inoltre possibile vedere le sue storie Instagram, salvate in evidenza nella home del suo profilo.
4. Condivide molti dei suoi progetti professionali. Il profilo social è però il canale privilegiato attraverso cui l’attrice condivide informazioni sui suoi progetti da interprete. All’interno di questo si ritrovano infatti immagini promozionali ma anche interviste e foto tratte da conferenze stampa o eventi di gala.
Chiara Iezzi e la musica
3. Ha vinto al Festival di Sanremo. Nel 1996, in coppia con sua sorella firma un contratto con la Sony Music Italia, e le due si presentano al Festival di Sanremo nella categoria giovani come Paola & Chiara. Le due torneranno anche l’anno successivo, vincendo il primo premio nella categoria “Nuove proposte” grazie al brano Amici come prima.
2. Ha intrapreso la carriera da solista. Progressivamente, a partire dal 2006, Chiara ha perseguito una carriera da solista, staccandosi dal duo composto con la sorella. In seguito, ha pubblicato quattro EP e quattro singoli. Tuttavia, dal 2016 si dedica in modo quasi esclusivo alla sua carriera da attrice, passione avuta sin da bambina.
Chiara Iezzi: età e altezza
1. Chiara Iezzi è nata a Milano, Italia, il 27 febbraio 1973. L’attrice è alta complessivamente 160 centimetri.
Fonte: IMDb